0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di sabato 2 marzo 2024

L’oroscopo di sabato 2 marzo 2024: sfruttiamo Giove in un momento molto forte: ci aiuterà a stare bene con le persone che ci circondano che siano amici o parenti.
A cura di Ginny Chiara Viola
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nell'oroscopo di sabato 2 marzo 2024, la Luna si muove tra Scorpione e Sagittario, ma possiamo ancora contare sulle energie e la voglia di condividere tempo ed esperienze del Sole a favore di Giove. Sentiamo forte il desiderio di andare in profondità. Il segno fortunato è il segno dei Pesci, mentre il segno sfortunato è quello dei Gemelli.

Ariete

Come un cowboy contemporaneo cavalchi l'onda dell'entusiasmo con Venere, Marte e il vento a favore tra i capelli. In sella ad una moto ruggente con gilet di pelle, stivaloni e tatuaggi in vista vai incontro al tramonto ( e alla Luna a favore) senza paura di nulla. Le palme ti salutano mentre passi, mosse dalla tua energia travolgente: sei pronto ad affrontare nuove avventure senza voltarti indietro. Che film!

Fortuna: vattela a prendere, come un ladro in una gioielleria con la porta aperta.
Il consiglio del giorno: riguardati la serie “Sons of Anarchy”.
Voto: 8

Toro

Con la Luna stortissima fino all'ora di pranzo ti senti un po' come un atleta della corsa campestre mentre cerchi di saltare una serie infinita di ostacoli emotivi su un manto erboso scivolosissimo. Mercurio a favore ti dà la lucidità mentale che ti serve, ma Venere e Marte sono l’avversario che ti sussurra all’orecchio che sei una schiappa e non ce la farai. Non dargli retta.

Amore: oggi preferisci di gran lunga i sudoku.
Fortuna: ti senti fortunato se non devi andare al lavoro.
Il consiglio del giorno: Contrasta la pigrizia, infila costume e cuffia e vai a farti una bella nuotata in piscina.
Voto: 6 –

Gemelli

Sbrigate ogni impegno sociale a cui tenete prima di pranzo. Con la Luna stortissima che seguirà affiancata da Mercurio a sfavore, sarà molto difficile sentirvi voi stessi. Nonostante sarete potenzialmente ancora pieni d’energia e voglia di fare, avrete smarrito la bussola. Non avrete idea di come orientare tutta questa riserva che sfocerà facilmente in gaffes e scivoloni da record.

Amore: datevi da fare, ma tenete la bocca cucita (impresa impossibile, vero?!)
Fortuna: ancora siete convinti di potercela fare.
Il consiglio del giorno: Purifica il fisico, fatti consigliare una dieta detox.
Voto : 5/6 per l’energia

Cancro

Come una foglia leggera portata dalla brezza del mattino navighi senza sforzo sulle tue emozioni. Con tutti questi pianeti in segni d'acqua, sei un pesce nel suo elemento, completamente immerso in un’atmosfera intima di connessioni emotive. La tua giornata sarà come una passeggiata romantica sulla riva del mare, con la voglia irresistibile di trascorrere del tempo con le persone che ami e goderti appieno questa serenità interiore, senza scocciatori che giocano a racchettoni.

Amore: oggi, profondamente sapiosexual.
Fortuna: senti che sta iniziando a ingranare.
Il consiglio del giorno: compra un corso per imparare una nuova lingua.
Voto: 9

Leone

Prima di pranzo sei ancora inavvicinabile, cammini avanti e indietro nella gabbia delle tue emozioni e del tuo senso d’inadeguatezza. Con il passaggio della Luna a favore in Sagittario nel pomeriggio, potresti ricordarti chi sei e cosa vuoi, ma continuare a chiederlo sbattendo i piedi. Meglio lasciarti ancora un po’ nel tuo brodo.

Amore: verso sera potresti lasciarti avvicinare per una coccola consolatrice.
Fortuna: anche lei si tiene bene alla larga.
Il consiglio del giorno: se puoi, dormi fino a tardi e passa direttamente al brunch.
Voto: 5, chi ti sta attorno ti darebbe molto meno.

Vergine

Spero ti sia svegliata presto per godere ancora del favore della Luna mentre inzuppi la brioche nel cappuccino, perché dal pomeriggio sarà meglio mettere il cartello “do not disturb”sulla porta perché sarai piuttosto suscettibilina. Mercurio e Saturno ti stanno chiedendo molto e, con la Luna che ti attacca ai fianchi, l’ultima cosa di cui hai bisogno è qualcun altro che venga ad avanzare pretese.

Amore: se non si offre per aiutarti col lavoro arretrato, non è amore.
Fortuna: oggi te ne servirebbe più di quanta ne disponi.
Il consiglio del giorno: dedicati solo a questioni che non richiedono sforzo mentale e delega, delega e delega ancora.
Voto: 5

Bilancia

Gioia, creatività e voglia d’avventura. Vorresti partecipare ad una divertente caccia al tesoro, ovviamente senza rinunciare a scarpe da sogno ed un outfit da urlo, e finire la serata a gustare sapori nuovi in un ristorante fusion da tre stelle Michelin. Ovviamente non c’è dubbio che tutti avrebbero occhi solo per te. Non sei in paradiso, ma assomiglia molto al tuo, goditi tutta questa leggerezza e spontaneità.

Amore: irresistibile come la crosticina croccante sopra la crème brûlé.
Fortuna: come una scia luminosa nel cielo notturno: visibile da chilometri di distanza.
Il consiglio del giorno: organizza una serata karaoke a tema anni ’80.
Voto: 8

Scorpione

Sei ancora inavvicinabile come un cactus secolare, tutti quei metri di spine sono lì a proteggere il tuo tenero contenuto, pieno d’acqua. Questa Luna nel segno ti fa scavare ancora più a fondo nelle tue emozioni (quanto ti piace!) e, con il tuo intuito che va a mille, l’ultima cosa che tolleri è essere interrotto. Ci pensano ancora Venere e Marte a sfavore a darti del filo da torcere, chiunque altro è pregato di camminare in punta di piedi se non vuole essere incenerito PUNTO.

Amore: totalmente disinteressato a relazioni profonde come pozzanghere.
Fortuna che ti basti la fortuna di avere un’ intuito acutissimo.
Il consiglio del giorno: Costruisci un fortino come fanno i bambini e rintanati a leggere un libro di cui potresti innamorarti.
Voto: 6

Sagittario

Tu ti identifichi sempre con il leader, il punto di riferimento tra i conoscenti, quello che sa sempre tutto e quello del “fate largo che vi porto io”. Mercurio e Saturno a sfavore ti stanno relegando in un ruolo che non ti va molto a genio, con l’intelletto azzoppato. A farti riconoscere rimane soltanto l’entusiasmo e la voglia d’avventura. Senza la tua risposta pronta, soffri come un bambino a cui hanno tolto le caramelle.

Amore: salti la cena per non dover chiacchierare ed andare subito al sodo.
Fortuna: come un surfista in una giornata senza onde: non puoi cavalcare un’onda epica, ma puoi comunque goderti la brezza del mare.
Il consiglio del giorno: Lascia stare gli intellettuali, dedicati alla carne!
Voto: 6

Capricorno

Talmente solido sulle tue gambe e dalla mente così determinata da inseguire i tuoi obiettivi come un ghepardo che corre su un tapis roulant. Appena lo raggiungi, sposti l’obiettivo sempre più lontano e non ti fermi mai, avanti sempre come un bulldozer in una gara di kart. Mercurio a favore te lo fa vedere chiaramente.

Amore: Attratto solo da un cervello con tanto potere. I muscoli li lasci agli altri.
Fortuna: nemmeno pensi di averne bisogno.
Il consiglio del giorno: accantona un attimo la razionalità e lasciati guidare dalla saggezza del tuo cuore.
Voto: 8

Acquario

La Luna ti spinge a darti alla macchia almeno fino all’ora di pranzo, per poi farti rispuntare con la faccia da scanzonato ribelle a cui ci hai abituati ultimamente. L’attimo di turbamento dato dalla riflessione sui tuoi veri sentimenti non ha saputo scalfire la sicurezza in te stesso che ti sta facendo fare comunque audaci passi da gigante.

Amore: come sulle passerelle delle sfilate milanesi, sfoggi un look da “after party”. Quanto ti stai divertendo?
Fortuna: perdi l'autobus ma ti godi la passeggiata.
Il consiglio del giorno: impara a suonare "With a Little Help from My Friends" dei Beatles.
Voto: 7

Pesci

Iniziate la giornata come un incrocio tra un saggio indiano in ritiro nella propria caverna e una parabola sui tetti delle nostre città, da soli ma connessi con tutti e tutto. Esplorate il vostro mondo interiore come se foste in un ritiro spirituale, apprezzando la bellezza dell’Universo. Dopo pranzo l’energia cambia, si fa più tesa e per scappare vi ritirate ancora di più nella vostra immaginazione o in qualche bicchiere di vino. Potrebbero uscirne opere creative su carta, in musica o altro.

Amore: estremamente virtuale in senso lato.
Fortuna: come un girino in una pozza d’acqua fresca durante un periodo di siccità.
Il consiglio del giorno: cercate il vostro mantra per la serenità.
Voto: 8

0 CONDIVISIONI
1834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views