372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio-suicidio a Prato, Flaminio Nucci ha ucciso la moglie Fiorella per problemi economici

Flaminio Nucci avrebbe ucciso la moglie Fiorella per motivi economici. L’uomo era infatti molto scosso dall’incendio esploso nel suo garage il 5 marzo scorso. Il rogo aveva causato diversi danni al condominio e agli inquilini che avrebbe dovuto risarcire.
A cura di Gabriella Mazzeo
372 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Rettifica: In una prima versione dell'articolo è stata riportata una foto non pertinente. Ci scusiamo con gli interessati e con i lettori

Quasi tutti i condomini erano in casa nella giornata di sabato scorso a Prato. Il condominio di via Filzi 53 però non si è accorto di nulla. Durante un'apparentemente tranquilla giornata di inizio dicembre, il 72enne Flaminio Nucci ha ucciso la moglie Fiorella Totti di 76 anni e poi si è tolto la vita.  Nessuno però ha udito i colpi di fucile sparati da Nucci nel suo appartamento. "Ci siamo accorti di cosa fosse successo soltanto quando sono arrivati i carabinieri nella giornata di domenica" ha spiegato una vicina di casa a La Nazione. Tutti conoscevano la coppia giunta a Prato ormai tanti anni fa dal Bolognese. Non è ancora chiaro il movente dietro l'omicidio suicidio che ha sconvolto il condominio. L'amministratore Giulio Filippelli sta cercando di fornire informazioni agli inquirenti.

"Questa notizia mi turba molto. Flaminio e la moglie erano molto disponibili e lui dava sempre una mano nel palazzo quando c'erano problemi" ha raccontato Filippelli. Secondo l'amministratore del palazzo, Nucci era rimasto molto provato da un incendio esploso nel suo garage nel marzo scorso. Il rogo aveva provocato diversi danni al condominio ed erano state avviate pratiche per risarcire i sinistri presso le società assicurative coinvolte. I periti erano stati nominati e si stavano quantificando i danni e i risarcimenti. "Sono molto amareggiato per quanto successo – spiega ancora Filippelli – perché è proprio come se fossero miei familiari".

Nucci era un meccanico in pensione con una grande passione per la caccia. Per questo motivo deteneva legalmente il fucile che ha poi usato per uccidere la moglie Fiorella Totti. Subito dopo ha puntato l'arma contro se stesso. I carabinieri non hanno ritrovato alcun biglietto che spiegasse il gesto e così hanno portato via l'arma del delitto in cerca di indizi. Il giorno dell'omicidio suicidio, nessuno degli inquilini ha dato peso ai rumori di arma da fuoco. Accanto alla coppia vive una famiglia orientale e una ragazza single. Entrambi non si sono accorti di nulla. Nessuno ha quindi immaginato cosa potesse essere accaduto fino a quando i familiari della coppia non hanno allertato le forze dell'ordine. Chi li conosceva descrive una coppia tranquilla e abitudinaria che il sabato usciva per fare la spesa e aveva ottimi rapporti con il vicinato.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views