video suggerito
video suggerito
Omicidio di Pierina Paganelli a Rimini

Omicidio Pierina Paganelli: oggi l’interrogatorio di Louis Dassilva, unico indagato per la morte della 78enne

È in corso in Procura a Rimini l’interrogatorio di Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate il 3 ottobre nel garage del condominio di via del Ciclamino. Il 24enne è arrivato intorno alle 10, accompagnato dal suo legale Riario Fabbri.
A cura di Eleonora Panseri
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È in corso in Procura a Rimini l'interrogatorio di Louis Dassilva, cittadino senegalese di 24 anni, unico indagato per l'omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate il 3 ottobre alle 22.15 nel garage del condominio di via del Ciclamino. La svolta è arrivata dopo 8 mesi di indagini.

L'arrivo di Louis Dassilva in tribunale

L'uomo è arrivato intorno alle 10, accompagnato dal suo legale Riario Fabbri e non ha risposto alle domande dei giornalisti che lo attendevano all'esterno, come riporta Il Resto del Carlino. La difesa ha avanzato richiesta di incidente probatorio, accolta dal gip Vinicio Cantarini. È stato nominato come consulente tecnico il professor Emiliano Giardina, mentre il conferimento dell’incarico avverrà il 28 giugno.

Secondo indiscrezioni sembra stia rispondendo alle domande degli inquirenti. Nelle scorse ore invece si era ipotizzata la scelta di appellarsi alla facoltà di non rispondere, strategia difensiva motivata dal fatto che non sono stati ancora effettuati i test del Dna sui reperti ritrovati sulla scena del crimine e la difesa non è ancora in possesso delle informazioni che nei mesi di indagini sono state raccolte dagli inquirenti.

Louis Dassilva, 24 anni
Louis Dassilva, 24 anni

Questa mattina alcuni quotidiani riferivano l'intenzione degli inquirenti di sentire nuovamente Manuela Bianchi come persona informata sui fatti. Notizia smentita in maniera categorica da Davide Barzan, criminalista e consulente di parte dello studio legale Barzan che difende Bianchi. A Fanpage.it il consulente ha spiegato che non risultano convocazioni da parte della Questura: "Manuela è tranquilla e rimane a disposizione, laddove fosse necessario, degli organi inquirenti".

Da sinistra: Manuela Bianchi e Pierina Paganelli.
Da sinistra: Manuela Bianchi e Pierina Paganelli.

Bianchi è la nuora di Pierina ed è stata lei a trovare il corpo senza vita della suocera. La donna avrebbe avuto anche una relazione extraconiugale con Dassilva, iniziata diversi mesi prima dell'assassinio della donna. Nell'ultima settimana gli inquirenti hanno interrogato diverse persone vicine a Bianchi: la figlia, un cugino e tre amiche.

0 CONDIVISIONI
128 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views