17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio a Foggia, donna uccisa a coltellate nella sua abitazione: sospetti su un 46enne

Tragedia a Orta Nova, nel Foggiano: una donna di 48 anni, Tiziana Gentile, è stata uccisa questa sera nella sua abitazione in via La Bellarte. Indagini dei carabinieri che, al momento, non lasciano trapelare alcuna notizia. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata ritrovata con un profondo taglio alla gola.
A cura di Ida Artiaco
17 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio di sangue nel Foggiano: una donna  di mezza età è stata uccisa oggi, martedì 26 gennaio, intorno alle 17:30 nella sua abitazione in via La Bellarte a Orta Nova, alla periferia nord del paese. La vittima si chiama Tiziana Gentile, bracciante agricola di 48 anni. Sull'accaduto indagano i carabinieri che, al momento, non lasciano trapelare alcuna notizia. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata ritrovata riversa sul pavimento della sua casa con un profondo taglio alla gola.

Al vaglio ci sarebbe, comunque, la posizione di un uomo. I sospetti dei militari – a quanto si apprende – sono a carico di un 46enne che avrebbe sfondato la porta dell'abitazione della famiglia Gentile e, una volta in casa, avrebbe accoltellato Tiziana. La vittima era spostata ed aveva due figli di 17 e 18 anni. A quanto si apprende da alcuni parenti, a dare l’allarme ai carabinieri sarebbero stati alcuni vicini di casa che hanno sentito le urla della donna. I militari hanno iniziato ad ascoltare i familiari della donna per raccogliere informazioni utili alle indagini che procedono seguendo la pista del femminicidio.

Soltanto ieri, sempre a Orta Nova, una bomba è stata fatta esplodere davanti ad un bar di Piazza Pietro Nenni. "In queste settimane – era stato il commento del sindaco Mimmo Lasorsa attraverso il proprio profilo Facebook – le azioni criminose nel territorio sono aumentate tra rapine nelle attività commerciali e questa esplosione. Ancora una volta faremo appello al prefetto di Foggia per chiedere un’intensificazione dei controlli nel nostro paese. Dobbiamo assolutamente evitare che escalation di questo tipo possano aumentare". Non più di due anni fa, nello stesso comune del Foggiano, fu ammazzata Filomena Bruno per mano di Cristoforo Aghilar, ex fidanzato della figlia.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views