573 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nubifragio Trieste, bomba d’acqua mette in ginocchio la città: strade allagate e traffico in tilt

Bomba d’acqua a Trieste, dove il maltempo si sta abbattendo nelle ultime ore e dove è prevista allerta meteo dalla Protezione civile fino a mezzanotte: molte le strade allagate e almeno una quarantina le chiamate ai vigili del Fuoco dopo che numerosi tombini sono saltati, trasformando le strade in veri e propri torrenti.
A cura di Ida Artiaco
573 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che nelle ultime ore sta colpendo le regioni del Centro-Nord si sta abbattendo con una certa intensità anche e soprattutto sul Trentino-Alto Adige, in particolare sulla città di Trieste dove si sono registrati numerosi disagi a partire dalle 11:30 di questa mattina, mercoledì 2 ottobre. Una bomba d'acqua ha colpito il centro cittadino, con grandine e pioggia che hanno letteralmente mandato in tilt la circolazione, allagando numerosissime strade fino alla periferia. Almeno una quarantina le chiamate arrivate ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale che hanno dovuto far fronte alle difficoltà dovute al nubifragio. I pompieri sono al lavoro con 5 squadre per mettere in sicurezza le strade, che si sono trasformate in pochi minuti in veri e propri torrenti.

Maltempo: Trieste, allerta meteo fino a mezzanotte

Molti i tombini saltati, da via Mazzini a Cavana fino a Valmaura. Intanto il Comune di Trieste ha informato che, a seguito causa delle avverse condizioni meteorologiche e delle forti precipitazioni di queste ore, il Civico Museo della Risiera di San Sabba, Monumento nazionale, in via Giovanni Palatucci 5, resterà chiuso al pubblico da oggi pomeriggio e per l’intera giornata domani giovedì 3 ottobre. Tuttavia, al momento non si segnalano danni a cose o persone. E la situazione non è destinata a migliorare nelle prossime ore: almeno fino a mezzanotte è prevista ancora allerta da parte della Protezione civile su tutta la regione.

Trieste, incidente sull'A4 per il forte acquazzone

Paura anche per un incidente avvenuto probabilmente per il forte acquazzone sull'A4: verso mezzogiorno, in direzione Venezia, tra Opicina e Prosecco, un'auto si è scontrata con una bisarca, poco dopo una galleria, forse proprio per il nubifragio che si è verificato sull'arteria stradale. Sul posto si sono riversati i mezzi di soccorso di Autovie Venete e le Forze dell'Ordine che hanno riportato sotto controllo la situazione.

573 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views