624 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nubifragio sul Gargano: evacuati 225 turisti nei campeggi

Rodi Garganico, è allarme maltempo: evacuati oltre duecento turisti che si trovavano in alcuni campeggi della zona del Gargano. La Protezione Civile continua a seguire l’evolversi della situazione.
A cura di Redazione
624 CONDIVISIONI
Immagine

Nubifragio in Puglia, sul Gargano: è allarme. La Protezione civile della Puglia sta seguendo l'evoluzione della situazione maltempo sulla parte centro-settentrionale della regione, ed in particolare sull'area garganica, dove da ieri sera continua a piovere. È stata completata l'evacuazione di 225 turisti – si precisa – da due campeggi, "Serenella" e "Stella del Sud", nel comune di Rodi Garganico. I camping si trovano a ridosso del mare, sulla litoranea. Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti di Vico del Gargano, Lucera e San Severo e sono in arrivo supporti da Lecce, Bari e Ancona. Disagi registrati anche nel centro abitato della frazione di Lido del Sole dove alcune persone sono state evacuate con gommoni.

Le condizioni di salute dei turisti non destano preoccupazione anche se molti hanno avuto paura perché hanno temuto di rivivere quanto accaduto nel settembre del 2014 quando ci fu una violenta alluvione, sempre sul Gargano, che causò anche la morte di due persone.

Ferrovie nel caos: interrotti i viaggi

L'ondata di maltempo che da ieri sta ha investito il Gargano ha causato anche diversi disagi alla linea delle Ferrovie del Gargano tra le stazioni di Carpino e Ischitella. Squadre di tecnici e di operai sono, infatti, al lavoro per ripristinare la linea ferroviaria danneggiata dal nubifragio che ha eroso tratti della massicciata per alcuni metri dall'acqua esondata da alcuni canali e torrenti della zona. Linea interrotta lungo la tratta Cagnano Varano-Ischitella

624 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views