79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non si era mai laureata in medicina ma faceva la dottoressa in una RSA: arrestata donna di 42 anni

Una 42enne sarda era in procinto di farsi assumere come medico in una struttura per anziani nel Sulcis (provincia del Sud Sardegna), sostenendo di avere tutti i titoli per esercitare la professione e consegnando anche documenti e certificazioni.
A cura di Davide Falcioni
79 CONDIVISIONI
Immagine

Non aveva mai conseguito nessuna laurea, eppure era in procinto di farsi assumere come medico in una struttura per anziani nel Sulcis (provincia del Sud Sardegna), sostenendo di avere tutti i titoli per esercitare la professione e consegnando anche documenti e certificazioni. In realtà, però, non aveva alcuna qualifica e alla fine è stata scoperta dai carabinieri della stazione di Nuxis e della compagnia di Carbonia. I militari hanno arrestato una 42enne di Cagliari, già nota alle forze dell'ordine, per reati come possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitari. L'arresto è stato convalidato e alla donna è stato concesso l'obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Le indagini dei militari dell'Arma sono scattate alcune settimane fa grazie alla segnalazione fatta dai dirigenti sanitari della struttura che non erano del tutto convinti dell'autenticità della documentazione fornita dalla 42enne per essere assunta. "Da poco – spiegano i carabinieri – era in affiancamento ad altri medici nella residenza per anziani per essere assunta e, nei panni di medico, presenziava alle visite quotidiane agli anziani pazienti e prendeva visione di tutte le procedure della struttura".

La 42enne sosteneva di essere laureata in medicina e aveva presentato anche i documenti, dalla carta di identità ai titoli di studio, che dalle verifiche effettuate dall'Arma sono risultati fasulli.

Così è scattato l’arresto, anche e soprattutto a tutela degli anziani pazienti della Rsa: alla donna sono contestati i reati di possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitaria. L’arresto è stato convalidato, per la 42enne è stato disposto l’obbligo di dimora.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views