“Non metto la mascherina, devo bere”. In treno da Terni a Foligno minaccia il capotreno

Momenti di tensione sul treno da Terni a Foligno, in Umbria: una donna senza mascherina per tutta la tratta ferroviaria ha minacciato il capotreno che le chiedeva di indossare il dispositivo di protezione, come noto obbligatorio. Nei guai è finita una donna italiana 30enne, residente fuori regione. Dopo essere stata invitata più volte dal capotreno a indossare la mascherina, gli ha rivolto minacce molto pesanti asserendo di non essere obbligata e dicendo che aveva necessità di bere. Inevitabile la richiesta di intervento da parte del personale del convoglio agli agenti della polizia ferroviaria di Foligno che, dopo aver identificata la 30enne ed aver ascoltato il racconto del capotreno, l'hanno denunciato con l'accusa di minacce a pubblico ufficiale, sanzionandola inoltre di 400 euro in ottemperanza alla normativa anti-Covid.
Questa la nota della Questura di Perugia:
" Donna denunciata e sanzionata dalla Polizia Ferroviaria.
E quello che è accaduto nei giorni scorsi a bordo di un treno percorrente la tratta Terni Foligno.
Nei guai una donna italiana 30enne, residente fuori regione che viaggiava a bordo del treno priva del dispositivo di sicurezza.
Dopo essere stata invitata più volte dal capotreno a indossare la mascherina, gli ha rivolto minacce asserendo di non essere obbligata e dicendo che aveva necessità di bere. Immediata la richiesta di intervento da parte del personale ferroviario agli agenti della Polfer di Foligno che, dopo averla identificata ed aver ascoltato il racconto del capotreno, hanno deferito la donna alla competente Autorità Giudiziaria per l'ipotesi di reato di minacce a Pubblico Ufficiale, oltre che a multarla di € 400,00 in ottemperanza alla normativa anti COVID-19."