video suggerito
video suggerito

Napoli: spari contro l’auto di Tommaso Ederoclite, ex portavoce provinciale Pd

Il componente della segreteria napoletana del Partito democratico è stato vittima di un tentativo di rapina dopo una serata trascorsa a piazza Bellini a Napoli con la parlamentare Pina Picierno e il capo della comunicazione Francesco Nicodemo. Quattro ragazzini a bordo di due scooter hanno esploso colpi contro la sua automobile.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Immagine

È rimasto fortunatamente illeso ma ha vissuto attimi di grande paura ieri sera a Napoli Tommaso Ederoclite, portavoce provinciale del Partito Democratico (ad onor del vero ex portavoce da qualche ora, dopo un duro confronto col suo segretario provinciale, Venanzio Carpentieri). Ederoclite è stato vittima di un tentativo di rapina da parte di alcuni giovani che, in sella a due scooter, lo hanno avvicinato mentre lui stava tornando in auto a casa. Secondo la ricostruzione del quotidiano Repubblica, il portavoce del Pd aveva trascorso una serata in piazza Bellini in compagnia di amici e colleghi, tra cui anche il responsabile della comunicazione del Pd Francesco Nicodemo e la eurodeputata campana Pina Picierno. Il tentativo di rapina è avvenuto poco dopo, mentre Ederoclite stava tornando a casa in auto. Lungo via Foria il portavoce Pd è stato affiancato a un semaforo da quattro ragazzini che erano a bordo di due scooter: uno di loro ha tentato di aprire la porta passeggero mentre lui è riuscito ad accelerare e così ad allontanarsi.

Ederoclite vittima di una tentata rapina a Napoli

A quel punto i ragazzi non hanno esitato a prendere le pistole e a sparare contro la sua auto: è lo stesso portavoce del Pd a sentire i colpi di arma da fuoco. Quando successivamente si è fermato ha infatti visto un foro nella carrozzeria. Il portavoce Pd ha escluso che l’episodio accaduto a Napoli possa essere in qualche modo legato al suo lavoro e alla sua attività politica, convinto infatti che quello dei quattro ragazzini era un tentativo di rapina. E allo stesso tempo ha denunciato, come fatto anche dal suo collega Nicodemo, il problema sicurezza nella città campana: “È assurdo – ha spiegato Ederoclite – che quattro ragazzini girino armati di pistola di sera lungo via Foria. Si spara dietro un'automobile come nelle zone malfamate del Brasile. Voglio avere la libertà di fermarmi al semaforo senza rischiare di trovarmi nel far west”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views