644 CONDIVISIONI
6 Dicembre 2022
10:40

Muore da solo in casa e nessuno se ne accorge, cadavere trovato 10 giorni dopo

Quello che appare l’ennesimo dramma della solitudine arriva da Pescara dove il cadavere dell’uomo, un pensionato di 71 anni è stato scoperto ieri un palazzo del quartiere Zanni.
A cura di Antonio Palma
644 CONDIVISIONI

È morto da solo nella sua abitazione dove viveva senza alcun aiuto ed è rimasto così senza che nessuno si accorgesse di lui per una decina di giorni. Quello che appare l’ennesimo dramma della solitudine arriva da Pescara dove il cadavere dell’uomo, un pensionato di 71 anni è stato scoperto ieri un palazzo del quartiere Zanni.

Solo quando alcuni vicini si sono allarmati per la prolungata assenza dell’uomo e hanno chiesto aiuto ai numeri di emergenza è avvenuta la drammatica scoperta. Il corpo senza vita del settantunenne è stato scoperto lunedì 5 dicembre, quando sul posto son accorsi vigili del fuoco e forze dell'ordine a seguito della segnalazione.

Appurato che l’uomo non rispondeva citofono e campanello, infatti, le forze dell’ordine hanno dato mandato ai pompieri di aprire la porta di ingresso facendo la scoperta che tutti ormai a quel punto temevano.

Sul posto è intervenuto poi anche il medico legale che da una prima ispezione esterna del cadavere ha fatto risalire la morte dell’uomo a una decina di giorni fa. In tutto questo tempo nessun avrebbe cercato il pensionato ne si sarebbe accorto di lui. L’esame inoltre avrebbe individuato nessuna violenza evidente sul corpo.

Per accertare l’esatta causa di morte dell’uomo e una data più precisa del decesso si dovrà ora attendere l’autopsia, disposta dal pm di turno, informato del caso, come da prassi i simili casi.

Si tratta di un atto dovuto perché i carabinieri intervenuti sul posto ritengono che possa trattarsi di morte naturale. I casa della vittima infatti militari dell'Arma non hanno trovato elementi che possano far sospettare ipotesi di reato.

644 CONDIVISIONI
Muore solo in casa, il cadavere scoperto per caso dopo 10 giorni: nessuno lo cercava
Muore solo in casa, il cadavere scoperto per caso dopo 10 giorni: nessuno lo cercava
Messina Denaro in cella da 10 giorni ha parlato solo con i medici:
Messina Denaro in cella da 10 giorni ha parlato solo con i medici: "Non sono quello descritto in Tv"
Muore in casa ma nessuno si accorge di lei per 3 anni, Laura trovata mummificata a 38 anni
Muore in casa ma nessuno si accorge di lei per 3 anni, Laura trovata mummificata a 38 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni