video suggerito
video suggerito

Mugello: trovata morta in riva al lago di Bilancino, investita dall’amico che si è impiccato

Il corpo identificato come una 30enne residente a Vernio, in provincia di Prato. Gli inquirenti pensano sia stata investita e sbalzata fuori dalla strada da un amico ritrovato poi impiccato.
A cura di Antonio Palma
21 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: Uccisa dall'amico che l'avrebbe investita e poi, dopo la scoperta del cadavere, si sarebbe suicidato impiccandosi. È questa la nuova  ricostruzione dei carabinieri che indagano sulla morte di Jennifer Miccio, la trentenne di Vernio il cui corpo è stato trovato questa mattina sulla riva del lago di Bilancino, nel Mugello. A quanto si apprende, infatti, amici comuni che erano con loro ieri sera li avrebbero visti litigare e allontanarsi dal locale della zona dove stavano trascorrendo la serata. Ancora da chiarire il motivo della lite e che tipo di rapporto li legasse, anche se non pare che avessero una relazione.  Dopo il ritrovamento del cadavere, sul corpo della donna erano state trovate lesioni compatibili con un investimento e gli inquirenti pensavano ad un incidente stradale. Il colpo di scena però quando è stato rinvenimento il cadavere dell'amico della donna, un artigiano di 34 anni trovato impiccato in un capannone vicino casa.

È giallo nel Mugello in Toscana dove il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato questa mattina in riva al lago di Bilancino, nel comune di Barberino del Mugello in provincia di Firenze. A scoprire il cadavere nelle prime ore del mattino un pescatore della zona che si trovava a passare per caso e ha avvertito i carabinieri. La donna era vestita in modo accurato, come se avesse passato una serata fuori. Dai successivi accertamenti dei militari dell'arma il corpo sarebbe stato identificato come una ragazza italiana sui 30 anni residente a Vernio, in provincia di Prato. Al momento del ritrovamento però la sua scomparsa non era stata denunciata da nessuno e anche per questo ora i carabinieri stanno cercando di ricostruire il contesto familiare e sociale della donna. A complicare ancora di più le cose un altro episodio avvenuto poco dopo il ritrovamento del cadavere:  uno degli amici che aveva passato la serata con lei in un locale della zona è stato trovato impiccato in casa.

Proseguono le indagini

Al momento gli inquirenti escludono un malore o un suicidio della donna, mentre sembra più accreditata l'ipotesi che la ragazza sia stata investita mentre si trovava sulla strada panoramica che costeggia il lago di Bilancino. Sul corpo infatti sono state trovate lesioni compatibili con un investimento che avrebbe sbalzato la donna fuori dalla strada. Gli accertamenti dei carabinieri ora stano cercando di appurare la dinamica dei fatti per stabilire se effettivamente ci sia stato un impatto e se l’automobilista se ne sia accorto.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views