570 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto a 18 anni Stefano Diaferio, promessa della mountain bike: incidente in scooter a 200 metri da casa

È morto in un incidente stradale a pochi metri da casa Stefano Diaferio, 18enne di Valeggio sul Mincio (Verona) e promessa dalla mountain bike. Era appena stato dal suo preparatore atletico. “Non lo ricorderemo solo come atleta, ma anche come un ragazzo dal cuore d’oro”.
A cura di Ida Artiaco
570 CONDIVISIONI
Stefano Diaferio.
Stefano Diaferio.

Drammatico incidente stradale ieri alle porte della frazione San Graziano di Valeggio sul Mincio (Verona). Un giovane di soli 18 anni, Stefano Diaferio, è morto dopo aver perso il controllo del suo scooter mentre stava tornando a casa dopo essere stato dal suo preparatore atletico. Mancavano meno di 200 metri alla sua abitazione.

È successo in via Galileo Ferraris: il ragazzo è uscito di strada mentre era a bordo del suo scooter per cause che sono ancora in via di accertamento. A quanto pare, stando a una prima ricostruzione dei fatti, non sarebbe rimasto coinvolto nessun altro mezzo.

Sul posto i soccorritori del Suem e l’elicottero di Verona emergenza, ma per la vittima non c’è stato niente da fare. Nonostante i tentativi di rianimarlo, i sanitari del 118n non hanno potuto far altro che dichiarane il decesso.

Classe 2006, lascia papà Giuseppe, mamma Janine e la sorella maggiore Francesca. Frequentava il liceo Galileo Galilei ed era uno degli atleti di punta della società ciclistica Barbieri. Era infatti una promessa della mountain bike. I suoi compagni di squadra lo aspettavano a Stevenà di Caneva per l'ennesima gara della categoria juniores ed era già pronto il numero 24 che avrebbe dovuto spillare alla sua maglia.

"Un abbraccio a Beppe e Janine, a Frà, ai nonni, a tutta la famiglia. Ieri è volato in Cielo un Figlio, un Figlio anche Nostro, un Figlio della Sc Barbieri", è il messaggio della società su Facebook.

In altri messaggi, come quello del Comitato provinciale Verona FCI, si legge: "Non lo ricorderemo solo come atleta, ma anche come un ragazzo dal cuore d'oro".

570 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views