video suggerito
video suggerito

Mihaela morta nell’incendio ad Aosta, l’amico: “Non si è lanciata dalla finestra, è scivolata”

“Nessuno di noi si è buttato volontariamente dalla finestra”, dice Leonardo Bertucci, uno dei due ragazzi che erano in compagnia di Mihaela Cheli, la ventunenne ligure morta in ospedale dopo un incendio in una mansarda in Valle d’Aosta: “Eravamo tutti e tre appesi alla finestra. Mihaela è scivolata mentre la stavamo aiutando”.
A cura di Susanna Picone
93 CONDIVISIONI
Immagine

È scivolata Mihaela Cheli, la giovane di Chiavari (Genova) morta domenica dopo una caduta per sfuggire a un incendio scoppiato nella mansarda di una palazzina ad Antey-Saint-Andrè, in Valle d’Aosta. La ragazza “è scivolata” e non si è lanciata volontariamente da dieci metri d’altezza per sfuggire alle fiamme come ricostruito in un primo momento: a chiarirlo è stato Leonardo Bertucci, uno dei due giovani che la notte dell’incidente si trovava insieme alla ventunenne ligure. Al quotidiano Il Secolo XIX il ragazzo, che è rimasto intossicato nell’incendio scoppiato la notte tra venerdì e sabato scorso, ha cercato di chiarire quanto accaduto. “Nessuno di noi si è buttato volontariamente dalla finestra”, ha dichiarato Bertucci in una lettera al quotidiano. “Eravamo tutti e tre appesi alla finestra – ha aggiunto ancora – Mihaela è scivolata mentre la stavamo aiutando. Sono corso sull'altro terrazzo dove c'era Matteo e siamo usciti dall'entrata principale del condominio. Ho distrutto una finestra e uno scuro per riuscire a scappare in mezzo alle fiamme. Nessuno di noi si è gettato nel vuoto. Mihaela è scivolata”, ha ribadito.

Concesso il nulla osta per i funerali di Mihaela – La ventunenne è morta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta meno di ventiquattro ore dopo la terribile caduta. Era ricoverata per un grave trauma cranico e aveva riportato lesioni in varie parti del corpo. I genitori hanno autorizzato al prelievo degli organi e oggi la procura ha concesso il nulla osta per il funerali. Si continua intanto a indagare per capire come nella notte tra venerdì e sabato sia scoppiato quell’incendio al terzo piano di una palazzina ad Antey-Saint-André. È stata aperta un'inchiesta per incendio e omicidio colposi a carico di ignoti. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore Carlo Introvigne. Mihaela Cheli, il fidanzato Matteo Tugnoli e l'amico Leonardo Bertucci si trovavano in quella mansarda per trascorrere qualche giorno di vacanza.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views