1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo weekend, Italia divisa tra nuvole e sole: quali sono le zone a rischio pioggia

Durante il secondo weekend di marzo, spiegano gli esperti meteo, ci libereremo della perturbazione attualmente in azione su alcune regioni ma non riusciremo comunque a godere di una buona stabilità atmosferica. Diverse zone della penisola dovranno infatti fare i conti con parecchie nubi e con la pioggia.
A cura di Redazione Meteo
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il secondo fine settimana di marzo non sarà “tranquillo” dal punto di vista meteorologico.  Almeno non in tutta Italia. Secondo gli esperti, da un lato nelle prossime ore ci libereremo della perturbazione attualmente in azione su alcune regioni del Paese, ma dall’altro non riusciremo a godere comunque di una buona stabilità atmosferica. Diverse zone della penisola, infatti, dovranno fare i conti ancora con parecchie nubi e con la pioggia durante il weekend. Nei dettagli, secondo quanto fa sapere il team del sito www.iLMeteo.it, nella giornata di domani, sabato 9 marzo, ovvero quella probabilmente più tranquilla dal punto di vista meteorologico, il sole dovrebbe splendere indisturbato su gran parte dell’Italia. Qualche nuvola potrà interessare solo l'estremo Nord-Italia e il comparto alpino. Prevista moderata variabilità sui settori del Piemonte occidentale e i settori del Ponente ligure ma in ogni caso le probabilità di pioggia si manterrà molto bassa. Bel tempo e clima ancora piuttosto mite sul resto del Paese, soprattutto sui versanti del medio e basso Adriatico, sulla Calabria ionica e sull'est della Sicilia. Nel corso della serata – fanno sapere ancora gli esperti meteo – rinforza il Libeccio sull'alto Tirreno.

Domenica di sole al Sud

Per quanto riguarda la giornata di domenica, il 10 marzo, il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, Antonio Sanò, comunica che le correnti di Libeccio porteranno alcuni grattacapi dal punto di vista meteo. Trattandosi di masse d'aria più umida sarà inevitabile la formazione di annuvolamenti irregolari. Le zone a rischio risulteranno quelle maggiormente esposte al Libeccio, quindi le aree occidentali dell'Italia settentrionale, soprattutto la Liguria e l’alta Toscana dove potrebbe piovere. Altre nubi saranno presenti sul resto del Nord con qualche locale piovasco confinato al Friuli Venezia Giulia. Spiccata variabilità su tutta l'area tirrenica del Centro. Continuerà invece a splendere il sole al Sud, dove salvo deboli annuvolamenti sulla Campania e sulle aree settentrionali della Sicilia protagonista del weekend sarà il bel tempo. Le temperature non subiranno grosse variazioni, rimanendo in media con il periodo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views