Meteo: un anticipo di primavera (finalmente)

Dopo giornate di grande instabilità, con temperature ben al di sotto delle medie stagionali, sembra finalmente arrivato il momento di un primo assaggio di primavera. Come notano i meteorologi, infatti, la settimana si apre con un deciso aumento delle temperature e con bel tempo pressocché ovunque: insomma, il viatico migliore nella settimana di Pasqua.
Da questa mattina avremo dunque bel tempo al Nord, anche se con qualche annuvolamento nelle zone alpine: temperature in netto rialzo, con le massime che raggiungeranno anche i 20 gradi. Al Centro sole per tutta la giornata, con qualche velatura nella zona adriatica e con massime ancora in aumento (fra i 15 ed i 20 gradi). Al Sud cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, con qualche velatura sulle zone adriatiche: temperature in lieve aumento e massime comprese fra i 13 ed i 17 gradi.
Nella giornata di domani sarà un’area di alta pressione a garantire spazi soleggiati sul Settentrione, sempre con nuvolosità residua sulle zone alpine: temperature ancora in rialzo, con le massime tra i 17 ed i 22 gradi. Al Centro cielo sereno (con nuvolosità residua nelle zone interne) e temperature gradevoli: le massime saliranno fino ai 21 gradi, secondo un trend in aumento. Al Sud cielo sereno con residua instabilità sulla Campania: temperature stabili, con le massime tra i 13 ed i 17 gradi.