video suggerito
video suggerito

Meteo: temporali al Nord, ma da lunedì torna il caldo africano

Dopo qualche giorno di tempo instabile soprattutto al Nord da lunedì prossimo l’anticiclone africano riporterà temperature elevate e afa diffusa su tutta l’Italia almeno per una settimana.
A cura di Susanna Picone
857 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo instabile al Nord, ancora caldo africano nelle regioni del Sud. Secondo i meteorologi in questa seconda parte della settimana si farà sempre più marcato il divario termico tra le regioni settentrionali e quelle centro-meridionali. Il risveglio di molti italiani del Nord Italia questa mattina è stato accompagnato da un’aria fresca e frizzantina preceduta, tra l’altro, già da forti temporali che ieri si sono abbattuti sul Triveneto. Forti piogge sono previste anche oggi, con notevole abbassamento delle temperature su tutto il Settentrione e sulle regioni adriatiche. A essere interessate da temporali Alpi, Piemonte, Emilia Romagna, poi Veneto meridionale e anche le Marche. Nel weekend, a partire da venerdì, sarà il turno delle regioni centrali, Toscana, Appennini, Marche e Abruzzo. Sabato altri temporali interesseranno il Nordovest e gli Appennini. Da domenica, poi, il tempo inizierà a migliorare.

Le previsioni meteo di Fanpage.it

La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che oggi avremo un deciso calo termico su tutto il Nord e regioni adriatiche. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, i venti freschi orientali faranno calare le temperature massime che non supereranno i 29° su molte città, addirittura saranno sotto i 25° sul Piemonte. Nelle regioni del Sud, nel Lazio e sulle isole maggiori continua, invece, a splendere il sole e le temperature restano alte. Al Centro-Sud punte massime potranno localmente sfiorare i 40 gradi, quindi la differenza fra le località più fresche del Nord e quelle più calde del Sud sarà anche di 10-15 gradi. Ma da lunedì prossimo, fanno sapere gli esperti meteo, è previsto il ritorno dell'anticiclone africano che riporterà tanto sole e temperature elevate e ci sarà afa diffusa su tutta l'Italia per almeno una settimana.

857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views