1.952 CONDIVISIONI

Meteo, la settimana inizia col maltempo: pioggia al sud. E da venerdì arriva il freddo polare

Tornerà il sole a Nord mentre il maltempo si sposterà verso le regioni meridionali. Non sono previste nuove irruzioni di aria gelida o nevicate fino a bassa quota, ma da venerdì 8 lo scenario cambierà nuovamente.
A cura di Redazione Meteo
1.952 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è pace per lo Stivale. La perturbazione che nelle ultime 48 ore ha portato pioggia e neve sull’Italia nelle prossime ore abbandonerà la nostra penisola, ma almeno nella prima parte della settimana il vortice ciclonico insisterà con nuvole e piogge su gran parte del Sud e, almeno inizialmente, anche sul medio versante adriatico. Quindi sono previste precipitazioni e temporali su Abruzzo, Campania, Molise, Puglia Centro-Settentrionale, Basilicata, Calabria e Sicilia. Al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, invece, l’inizio della nuova settimana vedrà il sole protagonista. Le temperature oscilleranno attorno a valori normali per questo periodo e almeno fino al weekend non sono previste nuove irruzioni di aria gelida o nevicate fino a bassa quota. Da venerdì 8 infatti a Nord si avvicinerà una massa d'aria fredda di origine polare che porterà a nevicate (dai 1000 metri) su zone centro-occidentali. Nel corso della giornata qualche acquazzone si dirigerà verso il medio-basso Adriatico.

Previsioni meteo per lunedì – Nuvoloso su Emilia Romagna, medio versante adriatico, Basso Lazio, Sud e Isole: nel corso del giorno piogge isolate, anche a carattere temporalesco, su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Neve sulle zone appenniniche oltre 1000-1500 metri. Temperature massime in ulteriore leggero calo al Sud e regioni centrali adriatiche; stazionarie o in leggero aumento altrove.

Previsioni meteo per martedì – Nuvoloso al Sud, con rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia. Coperto anche sulle regioni centrali adriatiche, ma alternato a sprazzi di sole e in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in sensibile rialzo sull’Arco Alpino, senza grandi variazioni altrove.

1.952 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views