Meteo, da domani piogge al Centro Nord. Da giovedì arriveranno al sud

Peggioramenti in vista sul fronte meteorologico: da domani, infatti, piogge anche molto intense interesseranno soprattutto Liguria e Toscana, oltre a Lombardia e Nord Est, mentre da giovedì il maltempo scenderà anche al sud. Fortunatamente tuttavia da venerdì e per tutto il fine settimana il sereno tornerà a farla da padrone un po' ovunque, tranne in Calabria e Sicilia.
Guarda le previsioni meteo di Fanpage
Secondo gli esperti domani, mercoledì 28 ottobre, piogge anche molto intense giungeranno in gran parte del Centro Nord. Liguria, Toscana, Lombardia, basso Trentino e Veneto, ma anche coste del Lazio e il versante tirrenico verranno interessati da piogge a tratti molto abbondanti, con picchi anche di oltre 60-80 millimetri in poche ore.
Da giovedì pomeriggio le condizioni meteo miglioreranno nel Centro Nord, con qualche piovasco ancora sul Nordest e sul medio versante Adriatico. I temporali si sposteranno al sud, in particolare fra Campania, Calabria e Sicilia, con rovesci anche intensi su nordest Sicilia e Calabria, che tenderanno ad estendersi verso la Puglia meridionale. Ancora qualche temporale isolato nelle zone interne del Centro. Per quanto riguarda venerdì il settentrione verrà gradualmente protetto da un'ampia area di alta pressione con il cuore sull'Europa orientale, che darà il via a un lungo periodo di bel tempo.