150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: caldo nel weekend, da mercoledì prossimo brusco calo termico

Secondo le tendenze meteo per i prossimi giorni, domani e dopodomani saranno giornate all’insegna del bel tempo. Le temperature raggiungeranno gradevoli valori tardo estivi con massime che oscilleranno tra 25/27 gradi su Val Padana e regioni centrali, 28/30 gradi su interne pugliesi e delle isole maggiori. Da mercoledì prossimo invece l’autunno inizierà a fare sul serio.
A cura di Redazione Meteo
150 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le ultime tendenze meteo, anche il prossimo weekend sarà caratterizzato da temperature estive, con l'anticiclone che resisterà all'irruzione di aria fredda dal Nord Europa per poi cedere da mercoledì prossimo, determinando condizioni decisamente più autunnali con un sensibile calo della colonnina di mercurio.

Previsioni meteo weekend 28 e 29 settembre

Secondo il meteo per i prossimi giorni di Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo.com, "la pressione torna a rinforzarsi e sull'Italia si apre una parentesi di tempo più stabile. Dovremo tuttavia fare i conti con qualche disturbo su parte delle regioni settentrionali (Liguria e Prealpi in particolare) e delle regioni tirreniche, ma sul resto d'Italia il tempo si manterrà in gran parte soleggiato fino alla fine della settimana". Le temperature saliranno leggermente giorno dopo giorno, fino a raggiungere sul finire della settimana gradevoli valori tardo estivi con massime che oscilleranno tra 25/27 gradi su Val Padana e regioni centrali, 28/30 gradi su interne pugliesi e delle isole maggiori.

Meteo prossima settimana: bello fino a mercoledì, poi arriva il freddo

L'alta pressione, salvo casi isolato, "ci terrà compagnia anche in avvio di ottobre", precisa il meteorologo di 3Bmeteo. "Nel frattempo dal Nord Europa si preparerà un'irruzione di aria fredda che punterà verso sud con obiettivo il Mediterraneo centrale e l'Italia. Dovrà però vedersela con la resistenza esercitata dall'alta pressione alle latitudini meridionali europee che, almeno in un primo momento, riuscirà ad avere la meglio limitando gli effetti dell'irruzione nord europea alle nostre latitudini. Poi però nella seconda metà della settimana – conclude Badellino – i flussi settentrionali potrebbero irrompere con più facilità anche in Italia, provocando un deterioramento del tempo ed un calo delle temperature".

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views