Meteo: ancora maltempo al centrosud, temperature in calo fino a mercoledì

Immagine
Il maltempo continuerà a farla da padrone anche oggi e domani soprattutto nelle regioni centro meridionali: da mercoledì previsti miglioramenti grazia a un anticiclone nordafricano.

Il maltempo che da giorni sta interessando le regioni meridionali, con trombe d'aria e ingenti danni sia in Puglia che in Calabria, è destinato a persistere anche in questo inizio di settimana. Come spiega Meteo.it, infatti, il Mediterraneo verrà  raggiunto da veloci impulsi perturbati che, soprattutto al Centrosud e sulle nostre Isole, potranno originare piogge e venti intensi. Le condizioni meteo cominceranno a migliorare da mercoledì e ancora di più nella giornata di giovedì grazie alla temporanea espansione di un anticiclone con radici sul Nord Africa. Le temperature tenderanno a diminuire, specialmente tra due giorni sulle regioni del versante adriatico.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 26 novembre

Nella giornata odierna previsto cielo prevalentemente nuvoloso. Al mattino piogge isolate sull’estremo Nordest, in Umbria e sulla Toscana; piogge o rovesci sul nord della Sicilia e all’estremo Sud. Nel pomeriggio condizioni meteo in peggioramento sulla Sardegna, specie nell’ovest dell’Isola. La sera deboli precipitazioni isolate su Emilia, Veneto, rovesci e temporali su Lazio, ovest della Sicilia. Temperature stazionarie o in lieve calo. Forti venti occidentali sul mar Tirreno, in Calabria, sulle Isole e sui bacini meridionali.

Previsioni meteo per martedì

Domani, martedì 27 novembre, schiarite sul Nordovest; piogge residue sull’Emilia Romagna, in Umbria e nel Lazio; precipitazioni e rovesci sulle regioni del medio Adriatico, sulla Campania, sul centro-ovest della Sardegna e sulla Calabria tirrenica. A partire dalle ore pomeridiane graduale miglioramento al Nordest e sulle regioni centrali tirreniche, mentre ci sarà un peggioramento sul nord della Puglia e sul nord della Sicilia. Nevicate fino a 1200-1400 m sull’Appennino centro-meridionale. Temperature in calo, specie sulle regioni orientali e al Sud.

805 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views