39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prof accusato di violenze sessuali su quattro studentesse tra i 14 e i 15 anni: sospeso per un anno

Un docente di Sant’Agata di Militello, nel Messinese, è accusato di due violenze sessuali e due tentativi di violenza nei confronti di quattro studentesse minorenni che frequentavano l’istituto scolastico in cui insegnava.
A cura di Biagio Chiariello
39 CONDIVISIONI
Immagine

Un docente di Sant’Agata di Militello, nel Messinese, deve rispondere di violenza sessuale nei confronti di quattro studentesse minorenni che frequentavano l’istituto scolastico in cui insegnava.

Le giovanissime si sono confidate con la loro insegnante che le ha ascoltate e poi ha riferito tutto alla preside. È nata così l’indagine del commissariato di polizia locale che ha portato alla sospensione per un anno dall’insegnamento di un insegnante di una scuola superiore del paese siciliano. La misura è stata adottata dal gip di Patti.

Le vittime hanno tra i 14 e i 15 anni. Le indagini sono state condotte dagli Agenti del Commissariato di Sant'Agata di Militello. Le accuse riguardano presunti palpeggiamenti, carezze, baci e ammiccamenti che il prof avrebbe posto in essere nei confronti delle studentesse durante le ore di lezione tra il dicembre del 2022 e il marzo del 2023.

Si parla almeno di due episodi di violenza sessuale e altri due di presunta violenza. Un ampio quadro indiziario, rafforzato dalle testimonianze di diversi studenti che hanno dato riscontro al tale quadro.

Il procuratore di Patti Angelo Cavallo, in merito all'indagine dice: "La vicenda c'è stata segnalata dal dirigente scolastico che aveva raccolto le denunce delle ragazze e dei professori della scuola dove sarebbero avvenuti i palpeggiamenti. Abbiamo subito avviato le indagini, trovando dei riscontri". "Purtroppo – prosegue Cavallo – è la seconda volta che episodi simili accadono nella stessa scuola. Circa un anno fa un altro docente era stato sospeso per episodi simili".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views