40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Medaglia d’oro per Alessandro Diana”, volontario morto a 19 anni per spegnere un incendio

“Abbiamo trasferito alla Prefettura la documentazione necessaria per il riconoscimento da parte del presidente della Repubblica di una medaglia d’oro al valor civile ad Alessandro Diana” così l’Assessore all’Ambiente della Regione Sardegna ha annunciato la richiesta di un riconoscimento formale per il volontario di protezione civile morto a 19 anni per spegnere un incendio.
A cura di Antonio Palma
40 CONDIVISIONI
Immagine

"Una medaglia d'oro al valor civile per Alessandro Diana" il volontario di protezione civile morto a 19 anni per spegnere un incendio nel Sud Sardegna, è la richiesta formale al Presidente della Repubblica avanzata dagli amministratori locali della Sardegna per ricordare il sacrificio della giovane vittima del terribile incidente avvenuto nel settembre scorso sulla strada provinciale 69. Ad annunciare la richiesta al Capo dello Stato è stato l'Assessore all'Ambiente della Regione Sardegna Gianni Lampis. "Su richiesta mia e di Solinas abbiamo trasferito alla Prefettura la documentazione necessaria per il riconoscimento da parte del presidente della Repubblica di una medaglia d'oro al valor civile", ha spiegato infatti oggi l'assessore facendo il punto sul bilancio della campagna antincendi che si è conclusa nell'Isola.

La morte del giovane Alessandro Diana di Pabillonis aveva sconvolto l'intera comunità locale ma creato grande commozione in tutta l'Isola. dina infatti uno dei tanti volontari che quotidianamente mettono a disposizione il proprio tempo e rischiano la propria vita, con dedizione e professionalità, per salvaguardare la comunità e il territorio. Quando aveva avuto notizia dell'ennesimo incendio boschivo si era subito messo in viaggio insieme ad un'altra volontaria per raggiungere il posto e dare un mano. Durante il tragitto però qualcosa è andato storto, il mezzo su cui viaggiavano, un fuoristrada della protezione civile locale, ha sbandato ed è finito fuori strada capovolgendosi completamente. Uno schianto che no ha lasciato scampo al diciannovenne che viaggiava sul sedile del passeggero e causato gravissime ferite a un'altra volontaria una 59enne di San Gavino che era al volante.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views