Marò Slug, spunta il videogame per “liberare” i due fucilieri

“I due Marò sono appena evasi. Riuscirai a farli tornare in Italia?” Con questa frase viene presentato “Marò Slug”, un videogioco online che in qualche ora è già diventato un vero e proprio cult. Si tratta di una specie di parodia del notissimo Metal Slug, videogame di grandissima diffusione nei primi anni novanta: ad essere protagonisti sono i due marò Girone e Latorre che devono essere aiutati ad eliminare i nemici e a “tornare in Italia”. L’intento satirico è evidente (c'è anche una musichetta che ricorda l'inno nazionale in sottofondo…), anche se non sono mancate critiche e perplessità rispetto all’approccio utilizzato.
Dal canto loro i due creatori, Emiliano Negri (grafica) e Antonio Del Maestro (sviluppo), mettono le mani avanti, spiegando:
Tutti i diritti appartengono ai rispettivi proprietari. Il gioco è un gioco e per tanto va preso come tale. Per qualsiasi motivo i profili dei due creatori sono linkati sotto. Piccolo post scriptum: il gioco non è ovviamente esente da bug. È stato creato in un tempo abbastanza ristretto, con l'intento di divertire e non quello di stupire. Sappiamo anche da noi che il funzionamento non è perfetto, ma promettiamo di cercare di renderlo tale. Buona permanenza.