Manifestazione 15 ottobre: gli orari ed il percorso del corteo di Roma

Meno 48 ore alla manifestazione del 15 ottobre a Roma "contro le politiche della Bce, del Fmi e dei Governi nazionali”, che si allaccia ad un ben più ampio contesto di iniziative di lotta a livello europeo e globale. Sfileranno gli indignados italiani, ma sarà una protesta internazionale: da Atene a New York un grande movimento protesterà contro la crisi economica globale.
La giornata del 15 ottobre vedrà mobilitazioni in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo, contro la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia compiuta, con le politiche anticrisi, a difesa dei profitti e della speculazione finanziaria. Le persone non sono un debito.
Ma non saranno solo indignadati e militanti dei centri sociali a sfilare a Roma. Dal sito del Coordinamento 15 ottobre tra le adesioni troviamo: Arci, Attac Italia, Unicobas, Cobas, Cub, Federazione Anarchica Italiana, Federazione della Sinistra, Gruppo Abele, Il Popolo Viola, Legambiente, Partito comunista dei lavoratori, Rete 28 Aprile-CGIL, Rete dei Comunisti, Rete della Conoscenza, Sinistra Ecologia Libertà, SinPistra Critica, Snater, USB e frange del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo.
Saranno, dunque, tantissimi i pullman che arriveranno nella Capitale. A tal proposito ricordiamo che i punti preferibili dove parcheggiare sono due:
Da SUD da A1:
prendere il Raccordo direzione Tuscolana, uscire sull’ Anagnina, parcheggio al capolinea Anagnina della Metro A (circa 20′ da uscita A1) , Metro A ( in 20′ si arriva a Termini) ;
Da Nord da A1 :
Uscire Roma Nord, prendere il Raccordo direzione Nomentana-Tiburtina, uscire sulla Tiburtina, parcheggio al capolinea Rebibbia della Metro B (circa 30′ da uscita A1), Metro B ( in 20′ si arriva a Termini) ;
Il percorso
La manifestazione partirà alle 14.00 da piazza della Repubblica e, dopo aver attraversato via Cavour, Largo Corrado Ricci, via Dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Labicana, via Manzoni, via Emanuele Filiberto, raggiungerà piazza San Giovanni.
Per ulteriori informazioni sulla logistica e i trasporti verso Roma è possibile scrivere all’indirizzo mail : logistica15ottobre@gmail.com