1.627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo: due morti nel Varesotto, un disperso a Genova

A Cerro di Laveno due persone sono morte nella notte tra sabato e domenica nel crollo di una casa travolta da una frana. Le vittime sono un 70enne e la nipote di 16 anni.
A cura di Susanna Picone
1.627 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo continua a uccidere. L’ultima tragedia arriva dalla provincia di Varese: a Cerro di Laveno due persone sono morte questa notte nel crollo di una casa travolta da una frana. Dalla collina sopra la casa, a causa di uno smottamento, è scesa una colata di fango che ha investito la villetta, provocando il crollo di un muro. Le vittime sono un uomo di 70 anni, deceduto nel crollo della villetta, e di una ragazza di 16 anni – sarebbe la nipote dell’anziano – morta in ospedale a Cittiglio dopo essere stata estratta viva dalle macerie. In totale all’interno della casa c’erano cinque persone, di cui tre sono riuscite a mettersi in salvo. La frana ha distrutto anche parte degli impianti idrici e del gas e i soccorritori hanno lavorato tutta la notte in condizioni di estremo rischio per la fuoriuscita di gas. Per sicurezza è stato evacuato un condominio nelle vicinanze, sette persone sono state allontanate dalle loro case.

Maltempo Genova, vane le ricerche del disperso

È ancora molto grave anche la situazione a Genova, dove si registra un disperso. Si tratta di Luciano Balestrero, 67enne di Voltri, che risulta disperso a Mignanego: la sua auto è stata travolta dal torrente Riasso in piena. L’anziano era andato a spostare l’auto parcheggiata vicino al torrente ma non ha più fatto ritorno a casa. A Genova preoccupano ancora una volta il torrente Bisagno e Ferreggiano che rischiano di esondare. Numerose le strade allagate nel capoluogo ligure. Il sindaco Marco Doria ha invitato i cittadini a non uscire di casa e a salire ai piani alti delle abitazioni nelle zone esondabili.

Maltempo Milano, rientra esondazione Seveso

A Milano, fortemente colpita dal maltempo nelle ultime ore, sta lentamente tornando alla normalità. In città non piove da ieri sera: nella notte è rientrata l’esondazione del Seveso e le squadre di Vigili del Fuoco, Polizia locale e Protezione civile hanno lavorato per riaprire le circa 30 vie della città chiuse per la pioggia.

1.627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views