176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macerata, si accascia in gelateria. L’amico gli aveva perforato il pericardio con le forbici

Due amici ieri sera sono andati a prendere un gelato a Porto Recanati quando, all’improvviso, uno dei due ha accusato un malore. I successivi accertamenti hanno dimostrato che aveva una profonda ferita all’altezza del cuore, pare causata dall’amico con un paio di forbici pochi minuti prima. Indagano i carabinieri.
A cura di Davide Falcioni
176 CONDIVISIONI
Immagine

Ha rischiato di uccidere il migliore amico perforandogli il pericardio con un paio di forbici. L'incredibile episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 21 e 30 a Porto Recanati, in provincia di Macerata, all'interno di una gelateria: due uomini si sono presentati per ordinare un gelato quando, all'improvviso, uno dei due si è accasciato a terra vittima di quello che sembrava un malore. Sul posto è immediatamente intervenuta un'ambulanza. Dopo essere stato caricato sul mezzo di soccorso per essere trasportato urgentemente all'ospedale, durante la visita preliminare il medico si è accorto che il paziente presentava una ferita da taglio all’emitorace sinistro.

Trasportato prima a Macerata poi in codice rosso all'ospedale Torrette di Ancona, il ferito è stato sottoposto a un intervento chirurgico e la sua prognosi è ora riservata. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Civitanova Marche e quelli di Porto Recanati hanno iniziato a indagare su quanto accaduto, scoprendo che i due amici erano partiti da Castelfidardo intorno alle 21.00 per fare un giro insieme e lungo la strada che conduce a Porto Recanati, per cause ancora sconosciute, avrebbero iniziato ad armeggiare per gioco con una forbice acuminata fino a quando, chissà come, uno dei due è stato infilzato al torace. In un primo momento la ferita è stata sottovalutata ma in realtà il fendente aveva raggiunto il cuore perforando il pericardio: solo il malore in gelateria ha palesato la gravità della situazione. Se non fosse stato immediatamente operato il ferito sarebbe morto.

Nel frattempo il responsabile, grazie alle testimonianze della barista e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato rintracciato presso la sua abitazione e denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali aggravate.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views