450 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macerata, nata grazie a procreazione assistita figlia di Attilio Pierini, cestista morto 2 anni fa

Nata due giorni fa a Civitanova Marche Vittoria, figlia di Francesca Polli e di Attilio Pierini, morto in un incidente stradale nel giugno del 2020.
A cura di Davide Falcioni
450 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria, figlia di Francesca Polli e di Attilio Pierini, non conoscerà mai suo padre: l'uomo, 38enne di Porto Recanati (Macerata) che fu ‘bandiera' e capitano della Recanati Basket, ha infatti perso la vita non solo prima della sua nascita, ma addirittura prima ancora del concepimento, a causa di un incidente stradale avvenuto nel giugno del 2020 lungo l'autostrada A24. La bambina, a quasi due anni da quella tragedia in cui rimase gravemente ferita anche sua madre, è venuta al mondo grazie alla fecondazione assistita, percorso che la coppia aveva intrapreso prima del decesso di Vittorio e che Francesca ha deciso di portare avanti da sola.

Ad annunciare il fiocco rosa su Facebook è stata la mamma di Vittoria: "Non le leggerò i soliti libri di fiabe, le parlerò dell'amore che ci ha uniti per sempre". Tra il 2019 e il 2020 Francesca e Attilio, che si erano sposati alcuni anni prima, avevano deciso di avere un figlio ricorrendo alla procreazione medicalmente assistita. Il loro percorso tuttavia era stato brutalmente interrotto dal drammatico incidente avvenuto il 23 giugno di due anni fa: l'auto su cui i due viaggiavano, lungo l'autostrada A24 che collega l'Abruzzo a Roma, si scontrò con un camion. Attilio ‘Attila' Pierini, all'epoca 38enne, morì sul colpo, mentre Francesca lottò a lungo in condizioni disperate all'ospedale di Teramo per poi riprendersi.

Da quel momento in poi la donna ha costantemente cullato il sogno di portare a termine la gravidanza con la procreazione assistita grazie al seme congelato del marito. Un atto d'amore nei confronti di "Attila" da cui due giorni fa, alle 8.37, è nata all'ospedale di Civitanova Marche la piccola Vittoria Pierini. La bimba pesa 4,170 chili ed è venuta al mondo il giorno 8, come il numero di ‘canotta' del papà sui campi di basket e che la mamma ora indossa orgogliosamente in ospedale. "Nulla è più bello di una nuova vita. – scrive la Attila Junior Basket di Porto Recanati su Fb – Benvenuta Vittoria, avrai per sempre una stella dall'alto che veglierà su di te e su tua madre Francesca".

450 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views