17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucca, bimba di 3 anni cade dalla finestra e fa volo di 4 metri: salvata dai fili stendipanni

Un incidente spaventoso che però avrebbe potuto avere conseguenze ancora maggiori e forse tragiche per l bambina se l’impatto sul terrazzo al piano di sotto fosse stato diretto. Fondamentali per attutirete il colpo infatti sarebbero stati alcuni fili per stendere i panni che avrebbero rallentato la caduta.
A cura di Antonio Palma
17 CONDIVISIONI
Immagine

Pauroso incidente e tragedia sfiorata nelle scorse ore in Garfagnana, in Toscana, dove una bambina di soli 3 anni si è salvata miracolosamente dopo essere caduta da una finestra della propria abitazione al secondo piano facendo un volo nel vuoto di diversi metri. L'episodio nella mattinata di oggi, sabato 6 marzo, a Fabbriche di Vergemoli, piccolo comune sparso in provincia di Lucca. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, erano circa le 10 quando la piccola è sfuggita al controllo dei genitori precipitando da una finestra al secondo piano di una casa colonica dove abita. La bambina è precipitata per circa quattro metri finendo poi sul terrazzo del piano di sotto rimanendo seriamente ferita

Un incidente spaventoso che però avrebbe potuto avere conseguenze ancora maggiori e forse tragiche se l'impatto sul terrazzo al piano di sotto fosse stato diretto. Fondamentali per attutirete il colpo infatti sarebbero stati alcuni fili per stendere i panni che avrebbero rallentato decisamente la velocità di caduta. La piccola, figlia di una coppia di rifugiati, è rimasta comunque ferita anche se in maniera non grave. Dopo l'allarme lanciato dai parenti e, vista la zona e la gravità dei fatti, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto subito l'elicottero di soccorso Pegaso.

Dopo averla stabilizzata, i sanitari hanno provveduto poi al suo trasporto con lo stesso elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove la piccola è stata ricoverata. Dai primi accertamenti medici però sarebbero escluse gravi conseguenze e comunque non è in pericolo di vita. Ha riportato un trauma facciale a contusioni agli arti superiori e inferiori. Da ricostruire la dinamica esatta dell'incidente ma dalle prime informazioni pare che la bimba abbia aperto la finestra mentre la madre dormiva.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views