7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di venerdì 24 maggio 2024

L’oroscopo di venerdì 24 maggio 2024: c’è una bellissima tensione amorosa e sentimentale. Con la Venere entrata in Gemelli e sollecitata insieme da Giove congiunto e da Plutone, pianeta della passione, in trigono.
A cura di Ginny Chiara Viola
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nell'oroscopo di venerdì 24 maggio 2024, la Luna sarà ancora potentissima nel segno del Sagittario dopo essere stata Luna piena giovedì pomeriggio. Intanto Venere è passata nel segno dei Gemelli e viene sollecitata insieme da Giove e da Plutone: un'ottima sintonia soprattutto per chi oggi compie gli anni! Il segno fortunato è l'Ariete mentre il segno sfortunato i Pesci.

Ariete

Ti senti un passo davanti a tutti. Marte nel tuo segno a cui si aggiunge Venere e la Luna a favore ti fanno sentire un vero ‘superuomo’. Sei capace di cose straordinarie e vuoi assolutamente distinguerti dalla massa. Saresti in grado di guidare la superbike ipertecnologica di Pogacar che prevede una pedalata davvero performante grazie al posizionamento dei pedali, della sella e dei pulsanti nascosti che solo i veri campioni possono usare. Hai proprio la stoffa per fare tutto quello che vuoi.

Amore: sei proprio sull’autostrada dell’amore.
Lavoro: un vero condottiero che tutti dovrebbero seguire.
Fortuna: la puoi sfoggiare come gli outfit estivi nelle prime giornate di sole cocente.
Il consiglio del giorno: niente freno a mano e acceleratore a tavoletta.
Voto: 9 gioioso.

Toro

Rimani felicemente legato alle tue tradizioni, alla famiglia e alla grande logica che ti regala Mercurio a favore. La pensi esattamente come Denise Marcorella, proprietaria di una casa che affaccia direttamente sull’Autodromo di Imola, che non cede alle offerte di migliaia di euro per affittare la sua casa durante il Gran Premio perché adora poterselo godere con famiglia e amici cari. Tu su certi compromessi proprio non sei disposto a contrattare. I tuoi valori li tieni proprio stretti stretti.

Amore: è esclusivo per una cerchia strettissima.
Lavoro: non concedi neppure un centesimo di sconto.
Fortuna: la traduci in una sicura quotidianità.
Il consiglio del giorno: essere un vero abitudinario ha certamente i suoi vantaggi.
Voto 7 + soddisfatto così come sei.

Gemelli

Non vale proprio la pena tenere il broncio oggi che avete la Luna storta. È proprio il momento per dedicarsi ai sentimenti con Venere che arriva nel vostro segno e potete puntare sul divertimento. Prendete esempio dalla simpatica nonna Rosa Giordani che è la prima donna campionessa nazionale di Risiko dopo essersi allenata per anni con i suoi adorati nipoti. Il gioco è sicuramente la vostra valvola di sfogo prediletta che vi regala sempre grandi soddisfazioni.

Amore: pronto a sbocciare come un giardino fiorito.
Lavoro: vorreste tramutarlo in una sfida a Monopoli.
Fortuna: è prontissima ad entrare in azione come un asso nella manica.
Il consiglio del giorno: serata di giochi da tavola con gli amici.
Voto 5 e mezzo e voglia di giocare.

Cancro

Venere ti ha salutato da pochissimo lasciandoti un cuoricino colmo d’amore da donare a tutto il cosmo. Sei rimasto con la grande intelligenza e razionalità di Mercurio a favore. Hai voglia di appoggiare importanti progetti come quello della start-up Campus X che ha lanciato il progetto sulle oasi urbane di biodiversità in ben nove atenei universitari. Ti piace essere utile a modo tuo, ovvero attraverso la tua grandissima intelligenza e capacità di comunicazione empatica. Sai essere così convincente che potresti davvero promuovere questo importante progetto.

Amore: un interscambio davvero fantastico.
Lavoro: super determinato e sempre sul pezzo.
Fortuna: è pronta a darti lo sprint finale.
Il consiglio del giorno: perfetto equilibrio tra formalità e empatia.
Voto 7 diplomatico.

Leone

Vuoi subito osare e far capire a tutti che ti sei ripreso la tua posizione di re della giungla, forte e sicuro in te stesso. Tutto merito di Venere e della Luna a favore. Hai la stessa nonchalance di Paolo Sorrentino sul Red Carpet del Festival di Cannes che dopo anni di successi può davvero partecipare a questi eventi con serenità e grande tranquillità. Questo è proprio il momento giusto per mettersi un bell’abito da sera anche di prima la mattina perché devi essere certo che ti dona d’incanto.

Amore: da strapazzare di baci.
Lavoro: punta tutto sulla bella presenza.
Fortuna: ti sorprende come un regalo quando non è il giorno del tuo compleanno.
Il consiglio del giorno: non restare troppo incantato nel guardare il tuo riflesso allo specchio.
Voto 7 + self confident.

Vergine

Non farti prendere dall’impellente necessità di essere perfetta. Lo so che con Venere e anche la Luna contro potresti avere delle incertezze sul tuo look. Evita decisioni estreme dai tagli di capelli drastici e biondo platino al cambio di colore degli occhi, tanto in voga in questo momento. Ricorda sempre che sei meravigliosa così come sei non devi avere alcun dubbio a riguardo.

Amore: lo rimetti in discussione dalle basi.
Lavoro: cerca di non essere troppo dispotica come la Signorina Trinciabue.
Fortuna: la desideri come i dolcetti della befana che sono ormai finiti da mesi.
Il consiglio del giorno: non fare paragoni inutili.
Voto 5 – infastidita.

Bilancia

Finalmente ricevi ottime notizie dagli astri e senti di esserti riappropriata della posizione di elegantissima e stilosissima di tutto lo zodiaco. Venere torna finalmente ad appoggiarti e con la Luna a favore prendi il coraggio di esprimere apertamente le tue idee. Il tuo modo di comunicare sarà decisamente glamour come Cate Blanchett che sul Red Carpet di Cannes indossa un vestito con la bandiera palestinese, neanche troppo camuffata. Ti senti finalmente libera di essere te stessa. Favoloso!

Amore: cuoricino palpitante pronto a dare e ricevere.
Lavoro: non sei solo un’icona di stile, dimostralo a tutti.
Fortuna: ti senti già pronta per la prova costume.
Il consiglio del giorno: guarda gli outfit delle star al Festival di Cannes.
Voto 7 + glamour.

Scorpione

Ti senti già decisamente sollevato ora che Venere si è tolta dall’opposizione. Il tuo più enorme cruccio rimane comunque Mercurio contro che non ti permette di azzeccare neanche un congiuntivo. Dovresti prendertela di meno o fare una bella telefonata a Leclerc per farti spiegare come essere simpatico con tutti gli enormi errori di grammatica, nonostante gli anni trascorsi presso la scuderia di Maranello. Leggerezza è proprio il mantra che dovresti ripetere ogni mattina davanti allo specchio.

Amore: in fase di recupero.
Lavoro: dovresti ridimensionare i tuoi obiettivi.
Fortuna: è come cercare un quadrifoglio in un campo di trifogli.
Il consiglio del giorno: ripassa i verbi della grammatica italiana.
Voto 6 silenzioso.

Sagittario

Sei ancora inebriato dalla Luna piena nel tuo segno e non dai molto adito alle conseguenze delle tue azioni. Probabilmente preso da un momento di enfasi e di coraggio, grazie a Marte, hai prenotato un lettino per tutto il mese di Agosto in Salento senza renderti conto che il costo giornaliero ammonta circa a un centinaio di euro. La frase alla Rossella O’Hara ‘domani è un altro giorno’ è il tuo mantra. Non hai decisamente voglia di pensare ai piccoli e grandi problemi del tuo quotidiano, anzi li eviti con un aggraziato passo di danza.

Amore: lo metti tranquillamente in un angolo.
Lavoro: sei già pronto con i tuo zaino per partire all’avventura.
Fortuna: hai un quaderno pieno di frasi positive, non hai certo bisogno di suggerimenti.
Il consiglio del giorno: soddisfa il tuo desiderio di partire anche per una breve gita fuori porta.
Voto 7 e mezzo viaggiatore.

Capricorno

Lo so che con Marte contro al momento le passioni le tieni a debita distanza. I grandi trasporti emotivi tu li controlli razionalmente. Infatti vorresti proprio dire la tua sul fatto che l’età media dei primi incontri sotto le lenzuola tra i giovani si stia sempre più abbassando. Vuoi sempre puntualizzare il tuo buon senso e le tue regole. Mi raccomando non fare troppo il moralista anche se so che è più forte di te.

Amore: posizione missionario.
Lavoro: i tuoi discorsi durano ore.
Fortuna: non hai voglia di improvvisate.
Il consiglio del giorno: non sempre puoi tenere tutto sotto controllo.
Voto 7 granitico.

Acquario

Il tuo cuoricino finalmente torna a palpitare vigoroso e l’amore diventa la forza motrice più importante della tua vita. Venere torna a sorriderti e oggi, con la Luna a favore, sei un vero guru delle relazioni moderne. Sono certa che vorresti proprio dirne quattro all’iper tradizionalista giocatore di football americano Harrison Butker: durante il suo discorso al Benedict College si è espresso come un conservatore del secolo scorso nei confronti di sua moglie e del rapporto matrimoniale. I sentimenti per te devono poter fluire liberi di espressione personale senza essere costretti ad alcun tipo di tradizionalismo.

Amore: libero di andare di fiore in fiore.
Lavoro: troppo impegnato in amore per poterti applicare.
Fortuna: cammini tre metri sopra il cielo.
Il consiglio del giorno: dedicati unicamente ai sentimenti.
Voto 8 e mezzo innamorato.

Pesci

Con Venere che vi ha salutato mettendosi di traverso e con la Luna stortissima, vi sentite totalmente scombussolati. Avete la sensazione di sentirvi disconnessi dal mondo, come travolti dalla tempesta geotermica che coinvolgerà il prossimo anno il nostro pianeta e che sta già facendo preoccupare tutta la comunità scientifica. Dovreste prenderla un pochino con più filosofia. Questo momento, in cui siete molto più razionali, vi permetterà di mettere in ordine parecchie cose nella vostra vita a partire da un bel repulisti della soffitta. Vi assicuro che non è poi così male.

Amore: meglio puntare su altro.
Lavoro: dei veri rigidoni stile controllori dei mezzi pubblici svizzeri.
Fortuna: la comunicazione è disturbata.
Il consiglio del giorno: no stress, anzi molto riposo.
Voto 5 già agitati.

7 CONDIVISIONI
1926 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views