46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di sabato 17 febbraio 2024

L’oroscopo di sabato 17 febbraio 2024 ci dice di dedicarci agli hobby e al tempo libero ma stare attenti ai battibecchi che nascono in famiglia: altissimo il rischio di sbottare!
A cura di Ginny Chiara Viola
46 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E' un oroscopo intenso e ricco quello di sabato 17 febbraio 2024. Con la Luna ancora congiunta a Plutone e Mercurio, pianeta del dialogo, perfettamente quadrato a Urano il rischio di litigate furibonde è altissimo, soprattutto tra famigliari. Con la Luna in Gemelli, ottima per gli interessi nel tempo libero, il segno fortunato è proprio il Gemelli e il segno sfortunato il Sagittario.

Ariete

Caro Ariete, sono io, o inizia a fare piuttosto caldo? Tu senti aria di primavera. Riponi nell’armadio con i maglioni pesanti e l’antitarme tutte le tue incazzature, il nervosismo e le polemiche degli scorsi giorni e tiri fuori la voglia di essere spontaneo e giocherellone come un cucciolo di Labrador. Vuoi farci venire tanta voglia di coccolarti e non solo…

Amore: con le tue intenzioni ci si potrebbe accendere tranquillamente il barbecue.
Fortuna: anche lei sembra non resistere al tuo fascino.
Il consiglio del giorno: vacci piano che sei come una slavina.
Voto: un caldissimo 9

Toro

Giove come una sirena ti spinge ancora a spendere e spandere e a goderti la vita e tu, da bravo Toro, non te lo fai dire due volte. Peccato che con tutti i pianeti veloci a tuo sfavore rischi di avere gli occhi più grandi dello stomaco e la bocca troppo larga. Occhio a quello che dirai e a come lo dirai. Potresti non avere l’energia giusta per rimediare alle figuracce.

Amore: oggi ti butti sul comfort food. Se qualcuno volesse buttarsi su di te, invece, dovrebbe coccolarti molto e armarsi d’infinita pazienza.
Fortuna: Giove è il tuo parafulmine.
Il consiglio del giorno: Fai un salto in trattoria a goderti gli ultimi menù invernali.
Voto: 6

Gemelli

Mercurio, Venere e Marte vi stringono in un forte abbraccio per pompare la vostra autostima. La Luna nel tuo segno ti spinge a liberarti con un sorriso di tutto quello che non funziona più, come se stessi potando i rami secchi di un melo o un cespuglio di rose. Il tutto mentre sarete più loquaci di un’assemblea di pappagallini in un giardino tropicale.

Amore: sentite il richiamo della giungla, finalmente!
Fortuna: anche lei stregata dalla vostre chiacchiere.
Il consiglio del giorno: imparate ad usare i kettlebell come dei professionisti.
Voto : 7, con la Luna a giocare in difesa contro Saturno.

Cancro

Come quando si ritorna nella casa delle vacanze dopo tanti mesi, ora è il momento di riordinare e dare aria agli ambienti per godersi questo sentimento di rinascita dopo un periodo oggettivamente duro. Prepara tutto per gli ospiti, oggi hai pure voglia di festeggiare. Non succedeva dal Paleozoico.

Amore: come quando sei in attesa che l’acqua inizi a bollire.
Fortuna: basta, non c’è più nulla di cui lamentarsi.
Il consiglio del giorno: Apriti come una Rosa di Gerico nell’acqua, piano piano.
Voto: 6

Leone

Oggi Mercurio e Urano entrambi a tuo sfavore, litigano tra loro tirandoti in mezzo. Fidati del tuo istinto e rimani a cuccia in solitaria o solo con chi ti ama davvero e sia pronto a fare da balia/badante raccogliendo le gaffes. Anche i tuoi improvvisi lampi di genio potrebbero rivelarsi delle sonore sole, occhio!

Amore: come la confezione di piselli surgelati. Gelido.
Fortuna: ahahahah, buttiamola in caciara, di fortuna non se ne parla.
Il consiglio del giorno: Valuta bene prime di voler depositare il brevetto di qualche fantomatica genialata.
Voto: 5, ringrazia la Luna.

Vergine

Oggi meglio trincerarti dietro uno strettissimo silenzio stampa. L’equazione è: nervosismo + instabilità per questa Luna in Gemelli * voglia di novità = maestrina incazzosa. L’ adorabile perfezione degli scorsi giorni è un lontano ricordo, rimane l’ombra di un perfezionismo saputello, decisamente non simpaticissimo.

Amore: la salita per arrivare al tuo cuore, oggi, scoraggerebbe anche Messner e Bear Grylls.
Fortuna: diciamo che caschi sempre in piedi.
Il consiglio del giorno: Cerca l’armonia tra le tue parole e i tuoi sentimenti.
Voto: 5 e mezzo

Bilancia

Se l’Universo potesse mandarti un messaggino, ti manderebbe un cuore, uno smiley e una faccina con la trombetta e i coriandoli. A te non resta che rispondere con la ballerina spagnola che danza e che tutto quello che deve succedere succeda. Fiesta!

Amore: c’è gran voglia di baldoria.
Fortuna: anche lei s’accoda al trenino.
Il consiglio del giorno: Stai a vedere dove ti porterà il fascino delle tue parole.
Voto: 10

Scorpione

Hai presente quando ti devi sedere sulla valigia per chiudere la lampo visto che tra questo e quello hai deciso di portare tutto perché “non si sa mai!”? Ecco, nel caso tu trovassi la voglia di mettere il naso fuori dalla porta, ricorda di essere pronto a tutto dalla pioggia battente al solleone. L’imprevisto ti segue come un’ombra.

Amore: ti chiedi che cavolo ci stia a fare Cupido.
Fortuna: se ti mettessi a cercarla, troveresti prima l’ago nel fantomatico pagliaio.
Il consiglio del giorno: tira a lucido TUTTO. Metti la cera, togli la cera…
Voto: 6 meno, niente tragedie, la ruota gira in fretta.

Sagittario

Sotto il fuoco incrociato di Luna e Saturno, nessuno di voi, cari Centauri, ne uscirà davvero indenne. La Luna è stortissima, ma la tua parlantina, l’audacia e l’energia trascinatrice ti farà comunque uscire ancora in piedi dalla battaglia. Nervoso come un riccio, ma in piedi sulle zampette e con molti aculei a proteggerti nel tuo arco.

Amore: se riesce a non indispettirti, che si prepari ai fuochi d’artificio. Romanticismo col botto.
Fortuna: non ti fermerai finché non l’avrai trovata.
Il consiglio del giorno: Oggi posa quelle tazze di caffè. Non ne avrai bisogno.
Voto: 6

Capricorno

Questo sabato sentiti un po’ come l’atleta che ha appena passato la staffetta al compagno e lo guarda tagliare il traguardo per primo. Hai fatto il tuo dovere, la tua gara l’hai vinta, adesso è il momento di riprendere fiato e godersi i ricordi della cerimonia di premiazione. Sono comunque soddisfazioni.

Amore: godereccio e rilassato come in una vasca da bagno profumata e calda, mentre le candele illuminano tutt’intorno ballando.
Fortuna: sei nato con la camicia.
Il consiglio del giorno: fai un salto in agenzia di viaggi.
Voto: 8

Acquario

Loquace come una stazione radio che trasmette 24/24. Riuscirai ad intrattenerci tutti, come chi ha affrontato un lungo viaggio emozionante e ora ha voglia solo di raccontare tutte l’esperienze vissute, dal check-in al check-out. Non mi stupirei se oggi le orecchie di chi ti sta intorno iniziassero a bruciare.

Amore: potresti scriverci un manuale best-seller.
Fortuna: pescare la carta che ti riporta in prigione senza passare dal via è un attimo.
Il consiglio del giorno: indossa delle scarpe comode e dedicati alla flânerie, e sei subito a Paris.
Voto: 9

Pesci

Questo blocco privo d’empatia sul cuore, posato dalla Luna storta in Gemelli ti fa venire voglia di appendere in vetrina il cartello “torno subito”, chiudere la porta con quattro mandate e sparire come solo tu sai fare. Come quando andavi a scuola, hai tanti compiti per lunedì e hai deciso di perderti in quelli.

Amore: lo fareste in silenzio, comunicando solo con la telepatia.
Fortuna: ancora al tuo fianco.
Il consiglio del giorno: vai a scegliere un materasso nuovo.
Voto: 5/6, i pianetoni lenti ti sostengono comunque tutti.

46 CONDIVISIONI
1844 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views