9.471 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Le spose arrivano quasi nude”, monito del prete: “Basta abiti scollati per le nozze in chiesa”

Il prete, che proprio quest’anno celebrerà i 50 anni di sacerdozio, infatti ha avvisato pubblicamene che non intende più accogliere le spose che arrivano con abiti troppo succinti nella chiesa che amministra scatenando una diatriba tra chi appoggia la sua decisione e chi invece la ritiene troppo drastica.
A cura di Antonio Palma
9.471 CONDIVISIONI
Immagine

“Basta alle spose che per il giorno più bello della loro vita arrivano scollacciate in chiesa", è il monito lanciato nei giorni scorsi attraverso i social da padre Antonio Nuara, parroco della chiesa dell’Immacolata a Ribera, nell’Agrigentino, scatenando una valanga di polemiche, non solo tra i residenti del posto, dopo che il messaggio è diventato virale tra i fedeli. Il prete, che proprio quest’anno celebrerà i 50 anni di sacerdozio, infatti ha avvisato pubblicamene che non intende più accogliere le spose che arrivano con abiti troppo succinti nella chiesa che amministra scatenando una diatriba tra chi appoggia la sua decisione e chi invece la ritiene troppo drastica. “No alle spose scollacciate che entrano nel tempio di Dio” ha scritto infatti don Antonio Nuara sul suo profilo Facebook, sottolineando che in caso di un abito non adeguato al luogo nel quale chiedono il sacramento del matrimonio lui interromperà la cerimonia.

“Si può essere eleganti ma rispettare al tempo stesso la sacralità della chiesa”, ha spiegato il sacerdote che in un’intervista ha ricordato che sempre più volte è costretto a richiamare spose che “per il giorno più bello della loro vita avevano decisamente esagerato, in qualche caso quasi nude”. Don Antonio Nuara ha spiegato di essere un estimatore dell’arte che qualche volta comprende il nudo, compresa quella espressa dal corpo femminile ma in chiesa questo non è possibile. “La ragione di una reazione, giudicate voi” si legge invece in un altro post in cui il parroco ha mostrato foto di spose con abiti succinti prese dalla rete. Con lui tanti fedeli, soprattutto donne, che lo appoggiano commentando: “Sembrano ad una sfilata di moda”, “Quanto e troppo e troppo, è una vergogna”.

9.471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views