779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’altalena cede e la trave colpisce bimbo in testa al parco giochi: ricoverato in prognosi riservata

Il terribile incidente nella prima mattinata di oggi a Moso in Passiria, in Trentino-Alto Adige, poco prima dell’inizio delle lezioni in classe quando il piccolo e altri amichetti attendevano l’apertura dei cancelli nel parco davanti alla scuola elementare del paese.
A cura di Antonio Palma
779 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di soli 7 anni è rimasto ferito gravemente ed è ricoverato con prognosi riservata all'ospedale di Bolzano dopo che una altalena su cui si stava dondolando ha ceduto improvvisamente e gli è finita addosso mentre giocava al parco giochi vicino scuola a Moso in Passiria, in Trentino-Alto Adige. Il terribile incidente nella prima mattinata di oggi, martedì 9 maggio, poco prima dell'inizio delle lezioni in classe quando il piccolo e altri amichetti attendevano l'apertura dei cancelli nel parchetto davanti alla scuola elementare del paese.

L'allarme è scattato intorno alle 7.30 quando la trave dell'altalena su cui si dondolava il bimbo ha ceduto all'improvviso colpendolo alla testa. Il piccolo è caduto a terra e ha perso i sensi. A lanciare la richiesta di aiuto gli altri bimbi che al momento erano presenti e hanno assistito alla scena, anche se fortunatamente non sono stati coinvolti direttamente nell'incidente.

Sul posto in poco tempo è intervenuto il personale medico per un primo intervento di assistenza e l'elicottero di soccorso Pelikan 1 che poi ha provveduto al trasportato del bambino in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano, dove è arrivato intubato. Dopo le prime analisi e gli accertamenti clinici, il piccolo fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo di vita anche se i medici si sono riservati la prognosi. Il piccolo infatti ha riportato un forte trauma cranico.

Sull'episodio indagano i carabinieri che hanno sequestrato l'area del parco giochi. Secondo i primi accertamenti, al momento dell’incidente il bambino si trovava da solo sull'altalena e pare non fosse sorvegliato. Probabilmente a causa di un eccessivo dondolio, le viti che ancoravano la trave portante in legno al resto della struttura si sono spezzate e la trave è finita addosso al bambino colpendolo in testa.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views