3.540 CONDIVISIONI
14 Aprile 2020
11:39

L’abbraccio di Giorgio e Rosa: sposati da 52 anni e divisi dal Coronavirus

Un abbraccio che ha commosso l’intero ospedale quello avvenuto a Cremona tra Giorgio e Rosa che insieme da 52 anni sono stati costretti a separarsi per la prima volta a causa del Coronavirus: si sono incontrati a sorpresa grazie ai medici che li hanno in cura e che hanno voluto regalare loro un momento di gioia, immortalato negli scatti della dottoressa Manuela Denti: “È stato uno di quegli incontri che non si dimenticano”
A cura di Chiara Ammendola
3.540 CONDIVISIONI

Un abbraccio d'amore quello che ha riunito Giorgio e Rosa sposati da 52 anni e separati dal Coronavirus. L'uomo infatti dallo scorso 17 marzo è ricoverato in ospedale a Cremona a causa di una polmonite da Covid-19 mentre Rosa qualche giorno dopo si è dovuta sottoporre a una operazione nel medesimo nosocomio. Giorni difficili per la coppia abituata a stare insieme e a condividere ogni singolo giorno e che è stata improvvisamente separata.

Un incontro che non dimenticheremo mai

Per questo i medici che li hanno in cura hanno voluto organizzare per loro questo incontro a sorpresa che è stato immortalato da alcuni scatti poi pubblicata su Facebook da Manuela Denti, coordinatrice di Ginecologia che scrive: "Giorgio è una di quelle persone alle quali non puoi far altro che affezionarti, mai un lamento, sempre un grazie. Ad un certo punto ci ha confessato la tristezza che provava perchè voleva tornare a casa dalla sua Rosa – spiega la dottoressa – allora io e la mia collega Carla Garello, caposala di Chirurgia, non abbiamo esitato un attimo e ci siamo accordate per farli incontrare, a sorpresa". Un incontro avvenuto dinanzi agli sguardi commossi di tutto il personale medico che ha assistito alla scena con trasporto decidendo di immortalare questo momento con diverse foto: "È stato uno di quegli incontri che non si dimenticano. Nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime. Un lungo abbraccio, dolci parole, dieci minuti di tenerezza e il desiderio di assicurarsi delle reciproche condizioni di salute", conclude la dottoressa Denti.

L'unico rammarico è non averli potuti dimettere insieme

Purtroppo però Giorgio e Rosa sono stati costretti a separarsi di nuovo: mentre la donna è stata dimessa, fortunatamente il decorso post operatorio è andato per il meglio e non ci sono state complicazioni, l'uomo è ancora costretto in ospedale. Per questo il team di medici si augura che Giorgio possa raggiungere presto la sua Rosa alla Levata, anche perché ad attenderlo c'è anche Willy, il cane della coppia che vive con loro da 17 anni e che non vede l'ora di ricevere di nuovo le sue coccole dall'amato padrone.

3.540 CONDIVISIONI
A 88 anni incontra per la prima volta la sua famiglia, il commovente abbraccio con i parenti perduti
A 88 anni incontra per la prima volta la sua famiglia, il commovente abbraccio con i parenti perduti
L'emozionante abbraccio di Cristina alla sua bimba dopo due anni: la mamma aveva partorito in coma
L'emozionante abbraccio di Cristina alla sua bimba dopo due anni: la mamma aveva partorito in coma
Accoltella la ex alla schiena a Padova, la donna è grave: nel 1999 aveva ucciso una sua convivente
Accoltella la ex alla schiena a Padova, la donna è grave: nel 1999 aveva ucciso una sua convivente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni