15.746 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moglie ha il Covid, l’alpino di 81 anni le suona la serenata sotto la finestra dell’ospedale

La moglie ha il Covid, l’alpino di 81 anni le suona la serenata sotto la finestra dell’ospedale e ha regalato 10 minuti di arte e affetto ai malati, allo staff medico e soprattutto alla sua amata che l’anziano non può visitare per motivi di sicurezza legati alla pandemia. Una storia che ha commosso il web.
A cura di Biagio Chiariello
15.746 CONDIVISIONI
Immagine

L'amore è più forte di ogni altra cosa. Di ogni restrizione, di ogni divieto. In questo caso è l’amore di un uomo per la propria moglie. La donna è ricoverata in ospedale ma le visite sono sospese a cause delle nuove misure anti-Covid. E così Stefano Bozzini, 81 anni, innamorato della sua compagna di una vita, Carla, le fa una ‘serenata' dal cortile. È già virale nel Piacentino il video che immortala Stefano Bozzini, l’alpino castellano classe '39 che, nel pomeriggio di domenica ha imbracciato la sua fisarmonica e ha suonato per un'oretta seduto di fronte alle finestre dell'ospedale di Castel San Giovanni.

A pubblicare tutto sui social è stato un compagno alpino di Bozzini, Valerio Marangon.

Ciao Maurizio ,quello che avete fatto per la mamma è stato un bellissimo gesto e anche molto emozionante, lo voglio condividere con tutti gli amici e pubblicarlo con immenso piacere. Grazie Maurizio e bravo Stefano. ( Buongiorno sig Valerio,sono Maurizio Bozzini il figlio di Stefano Bozzini alpino di castel San Giovanni classe 39…
Mia madre è ricoverata all’ospedale di castel San Giovanni e come ben sai,non è possibile entrare nemmeno per una visita(anche i parenti più stretti) però chiedendo a qualche infermiere(persone gentilissime) se fosse stato possibile mettersi 5-10 minuti in un cortile esterno dell’ospedale per suonare 2-3 canzoni a mia mamma,che si è affacciata alla finestra perfarla felice 5 minuti…e così è stato…le giro qualche foto(fatte col cellulare e di certo non sono minimamente paragonabili a quelle che fa Lei).

15.746 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views