Trovato in un locale di Ferrara il 14enne scomparso a Vicenza: non era entrato a scuola

Marco è stato accompagnato regolarmente davanti alla sua scuola di Zugliano nella mattinata di oggi, ma il 14enne non sarebbe mai entrato in classe. Lo studente di terza media scomparso questa mattina è stato ritrovato in un locale di Ferrara. Il ragazzino sta bene e ha riabbracciato la mamma.
L'adolescente era stato accompagnato come ogni mattina davanti alla scuola secondaria di primo grado che frequenta a Zugliano, ma poi non è entrato in classe. Al momento del suono della prima campanella, il ragazzino era insieme a un amico.
L'allarme è scattato intorno alle 10 perché il 14enne non si è mai seduto tra i banchi di scuola. Non trovando alcuna giustificazione dell'assenza sul registro, gli insegnanti hanno contattato i familiari che si sono precipitati sul posto.
Le ricerche per riportare a casa Marco sono partite immediatamente e la madre ha denunciato il tutto ai carabinieri.
Secondo quanto apprende Fanpage.it, l'adolescente era stato visto questa mattina, ben prima che l'allarme per la scomparsa venisse diffuso, presso la stazione di Thiene. Altre persone hanno riferito di aver visto il 14enne nella zona Boldrini e in via Valdastico, sempre a Thiene.
I genitori si sono prodigati per il ritrovamento del ragazzino, mostrando le sue foto ai passanti nella stazione di Thiene. Secondo quanto emerso in serata, il ragazzino è in buone condizioni di salute ed è già tornato a casa. Non è chiaro cosa lo avesse spinto a raggiungere Ferrara, dove era entrato in un locale.
Fortunatamente l'adolescente ha potuto fare rientro a casa e i genitori hanno tirato un sospiro di sollievo anche grazie alle operazioni, andate avanti per ore, delle forze dell'ordine, che alla fine sono riuscite a ricondurre il 14enne a casa dove lo aspettavano amici, insegnanti e affetti di tutti i giorni.