1.021 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La scomparsa di Kata a Firenze

Kata non si trova nell’ex hotel Astor, il generale Garofano: “Nessun dubbio, è stata rapita”

Conclusa l’ispezione della struttura dove Kata viveva con la famiglia a Firenze. Non è emerso alcun dato risolutivo: gli indizi raccolti sono al vaglio degli inquirenti. Nel frattempo il generale Luciano Garofano, consulente della famiglia della piccola, è entrato nell’ex hotel insieme ai genitori: “Mi sembra abbastanza scontato che sia stata sequestrata e portata via” ha detto.
A cura di Biagio Chiariello
1.021 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono trascorsi dieci giorni senza avere alcuna notizia di Mia Kataleya Chiclio Alvarez ‘Kata', la bimba peruviana di 5 anni scomparsa a Firenze. Ormai pare chiaro che la piccola non si trova all'interno dell'ex hotel, l'Astor, dove viveva con la mamma e il fratello di otto anni. La struttura sita in via Maragliano, nella zona nord del capoluogo toscano, è stata rovistata da cima a fondo ma di Kata non ci sono tracce.

Ieri pomeriggio intorno alle 17 l’ispezione dell'albergo, sgomberato giorni fa, condotta con un vasto dispiegamento di uomini e mezzi dai carabinieri del Ros, del Sis e dei Gis mediante una minuziosa disamina del piano terra e del seminterrato dell'edificio.

Immagine

Si è provveduto anche al contestuale svuotamento delle fosse biologiche e alla loro verifica mendiate apparecchiature specifiche (sonde e videocamere). Tutti gli indizi raccolti sono ora all'attenzione degli inquirenti che continuano ad analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza del quartiere e ad ascoltare i testimoni.

Immagine

C'è da dire che in giornata i genitori di Kata sono entrati nell'edificio insieme al loro consulente Luciano Garofano, generale dei carabinieri in congedo e già comandante del Ris di Parma. Ad accompagnarli gli avvocati Zanasi e Matteoni.

È impossibile fare delle ipotesi, perché sapete bene non abbiamo tutti gli elementi. Il sopralluogo serve a capire quali sono state le modalità del sequestro di Kata. Lo abbiamo fatto anche con le informazioni che ci hanno dato i genitori e che sono molto preziose" ha detto Garofano.

Secondo l'ex comandante del Ris di Parma, consulente della famiglia insieme ad alcuni avvocati, in funzione dello "sgombero che c'è stato e con le ricerche fatte col Gis mi sembra abbastanza scontato che la bambina sia stata sequestrata e portata via".

1.021 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views