1 CONDIVISIONI

Insulta la maestra d’asilo del figlio sui social: mamma condannata a mille euro di multa

La donna aveva notato il grembiulino del piccolo sporco e bagnato di pipì e da qui era nato un battibecco con la maestra. Aveva poi reiterato le accuse anche su Facebook con un duro post.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Mille euro di multa per aver insultato sui social la maestra d'asilo del figlioletto, è questa la sanzione inflitta dal  Tribunale a una mamma pugliese che, dopo un diverbio a scuola sulla condotta dell'insegnate, si era scagliata contro l'educatrice anche sui social con varie offese. I fatti risalgono a diversi anni fa quando tra la mamma e l'educatrice di una scuola dell'infanzia di un paesino del Salento si acese un diverbio sfociato pii in insulti a mezzo social.

L'insegnante aveva deciso di denunciare tutto e la vicenda era arrivata in Tribunale dove ora la mamma è stata condannata per diffamazione. Per i giudici infatti le sue parole hanno offeso l'onorabilità e la reputazione della maestra ancora di più perché espresse a mezzo social con un post su Facebook. Come ricostruisce Repubblica, tutto era nato nel 2016 quando la giovane mamma salentina era andata a scuola a riprendere il figlioletto di pochi anni.

La donna però aveva notato il grembiulino del piccolo sporco e bagnato di pipì e da qui era nato un battibecco con la maestra. Dopo aver chiesto spiegazioni alle insegnanti e non accettando i chiarimenti delle educatrici, la donna se la prese con la maestra, destinandole offese tra i corridoi della scuola. Una vicenda che forse sarebbe potuta finire così ma la mamma aveva poi reiterato le accuse anche su Facebook con un duro post contro l'insegnante che a suo dire avrebbe dovuto evitare che il figlio si facesse la pipì addosso.

"Sei brava soltanto a fregarti lo stipendio, accendi un cero in chiesa se oggi non ti ho picchiato, tempo al tempo mia cara e avrò le mie soddisfazioni" aveva scritto la donna sul social. Frasi che  hanno indotto la maestra a denunciare la mamma che ora, a oltre  sei anni di distanza dai fatti, è stata condannata per diffamazione aggravata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views