Inferno sull’Aurelia: bus di linea in fiamme vicino a Montiano, salvo il conducente e strada bloccata

Fiamme ardenti, una nube nera e tanta paura. Alle 7 di questa mattina, un autobus di Tiemme ha preso improvvisamente fuoco mentre stava percorrendo l'Aurelia in direzione Alberese, prima dello svincolo per Montiano, in provincia di Grosseto. L'autobus era in manutenzione e il guidatore lo stava portando a Roma.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che l'unica persona presente nel veicolo fosse l'autista. Dopo essersi accorto dell'incendio, l'uomo ha accostato ed è sceso dal mezzo per allontanarsi il più velocemente possibile, mettendosi in salvo.
A raggiungere immediatamente il posto i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Grosseto. Ancora non è chiaro cos'abbia causato il rogo, che ha completamente divorato il veicolo dalle fiamme. Attualmente ci sono dei rallentamenti nel tratto di strada interessato, dovuti alla chiusura della corsia in direzione sud.
In una nota, l'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali (ANAS) ha spiegato la situazione in corso: "A causa di un veicolo pesante in avaria, carreggiata temporaneamente chiusa in direzione sud, sulla strada statale 1 Via Aurelia al km 176,100 all'altezza di Grosseto Uscita obbligatoria Grosseto Sud. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione dell'evento e per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile".
A distanza di alcune ore, dunque, la situazione non si è ancora ristabilita, dal momento che il veicolo non è stato ancora portato via. Si attende un mezzo specializzato in grado di rimuovere il rudere dalla strada.
Quello che si è trovato a fronteggiare il conducente è uno scenario da incubo, che, provvidenzialmente, è riuscito ad evitare. Un momento di estrema paura, che ha rischiato di trasformarsi nell'ennesimo incidente mortale sul lavoro.