282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Sulmona, scontro frontale tra auto sulla statale 17: padre e figlio morti schiacciati

Incidente sulla strada statale 17 nel territorio di Sulmona all’altezza di Pettorano sul Gizio: due auto si sono scontrate frontalmente e due persone sono morte. Le vittime sono Francesco e Antonio Sciullo, papà e figlio che stavano viaggiando in direzione Sulmona. In seguito all’impatto sono rimasti schiacciati tra le lamiere della loro Fiat Punto. Rilievi in corso.
A cura di Ida Artiaco
282 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di ieri, sabato 7 dicembre, sulla strada statale 17 nel territorio di Sulmona all’altezza di Pettorano sul Gizio. Due persone sono morte a causa dello scontro frontale tra due auto, avvenuto per cause ancora in via di accertamento. Si tratta di Francesco Sciullo e di suo figlio Antonio, rispettivamente 80 e 50 anni, residenti a Pescocostanzo, rimasti letteralmente schiacciati tra le lamiere della loro macchina. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i due viaggiavano a bordo di una Punto in direzione Sulmona quando intorno alle 17 si è verificato lo schianto con una jeep che procedeva in direzione opposta alla loro, verso Roccaraso.

L'impatto è stato violentissimo, al punto che per la coppia di padre e figlio non c'è stato nulla da fare. Quando sono arrivati i soccorsi i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso, dopo che i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarli dalle lamiere dell'abitacolo. Ferito ma in modo non grave anche il conducente della jeep, un 47enne di Sulmona, che pare secondo i primi rilievi abbia invaso la corsia opposta probabilmente a causa di un guasto meccanico, forse l’esplosione di un gomma, come lascia intuire un solco trovato sull’asfalto poco prima dell’impatto. La jeep sarebbe così piombata sulla Punto, trascinandola per diversi metri.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views