373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla Palermo-Catania, auto impatta contro il guardrail: 49enne muore davanti al marito

Doppio incidente stradale in Sicilia durante la notte: una donna di 49 anni è morta sulla autostrada A19 Palermo-Catania dopo che l’auto guidata dal marito, e all’interno della quale viaggiava dal lato del passeggero, è finita contro il guardrail. A Trapani una vettura ha travolto un uomo di 53 anni che a quanto pare era già riverso terra, forse a seguito di un malore, e che non era stato visto dall’automobilista.
A cura di Ida Artiaco
373 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Notte di sangue sulle strade siciliane, dove due persone sono morte in diversi incidenti stradali. Il primo si è verificato sull'autostrada A19 Palermo-Catania all'altezza di Casteldaccia. Un'auto è andata a impattare contro il guardrail e poi è finita nella carreggiata opposta per cause ancora in via di accertamento. Una donna di 49 anni, Maria Rita Elamo, che viaggiava dal lato del passeggero, è deceduta in seguito al forte impatto davanti agli occhi del marito che era alla guida della vettura e che ha riportato solo qualche ferita, ma le sue condizioni non sono gravi. Stando ai primi rilievi effettuati dalle forze dell'ordine, si sarebbe trattato di un episodio autonomo e non sarebbero coinvolti altri veicoli. Il traffico in autostrada ha subito rallentamenti con brevi code ancora in corso. Sul posto anche i vigili del fuoco e l'Anas per tutti gli accertamenti del caso sulla dinamica di quanto successo. Nei pressi dell'incidente ci sono anche i lavori per il rifacimento delle barriere dello spartitraffico.

Un altro incidente si è verificato sempre questa notte, intorno alle 3, a Trapani via Fardella: un'auto ha travolto un uomo di 53 anni che a quanto pare era già riverso terra, forse a seguito di un malore, e che non era stato visto dall'automobilista. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l'uomo alla guida non abbia potuto evitare l’impatto perché la vittima si trovava disteso sul manto stradale a poca distanza dalle strisce blu per la sosta delle auto. È stato lo stesso guidatore a chiamare i soccorsi ma la corsa è stata vana. Anche in questo caso dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti, che stanno visionando i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire quanto successo.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views