1.081 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Pianoro, scuolabus con a bordo bimbi dell’asilo si ribalta per evitare un cervo

Incidente stradale a Pianoro (Bologna), dove un pulmino adibito a scuolabus ha sbandato per evitare un cervo e si è ribaltato. Alla guida una donna che è riuscita a tirar fuori i piccoli. A bordo c’erano sette bambini di 4-5 anni dell’asilo “Scuola nel Bosco”, poi portati in ospedale per accertamenti.
A cura di Susanna Picone
1.081 CONDIVISIONI
Immagine

Un pulmino utilizzato come mini-scuolabus si è ribaltato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 19 dicembre, in via Montelungo a Pianoro, località Pieve del Pino, nella provincia di Bologna. A bordo c’erano l'autista e sette bambini di quattro e cinque anni che frequentano l’asilo privato “Scuola del bosco” di Pianoro. A causare l'incidente che poteva avere conseguenze drammatiche sarebbe stato un cervo che stava attraversando la strada e che l’autista ha tentato di evitare. L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 15: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della compagnia di San Lazzaro e della stazione Pianoro, per mettere in sicurezza i bambini e per liberare la carreggiata, oltre ai soccorritori del 118.

Sei bambini portati in ospedale per accertamenti – Delle persone a bordo del mini-scuolabus che si è ribaltato nessuno, a quanto si apprende, nessuno è rimasto ferito in maniera grave, ma sei dei sette bimbi sono stati portati comunque in ospedale per accertamenti. Due sono stati portati all'ospedale Sant'Orsola e quattro all'ospedale Maggiore. È stata la stessa conducente del pulmino, una donna, che riuscita a uscire da mezzo ha liberato uno per uno i bimbi, che sarebbero rimasti appesi a testa in giù grazie alle cinture di sicurezza allacciate. Sul luogo dell'incidente si sono precipitati anche alcuni genitori, spaventati per l'accaduto. I carabinieri dei Radiomobile di San Lazzaro e della stazione di Pianoro stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente.

1.081 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views