Incidente all’alba: morti due 22enni, altri due gravi. Auto trafitta dal guardrail

Una nuova tragedia della strada questa mattina lungo la Strada Statale Triestina, dove due ragazzi sono morti a causa di un incidente che si è verificato intorno alle 5 nel territorio di Portegrandi. Si tratta di giovani di 22 anni, si chiamano Linda Giorio, una ragazza di Mirano e un suo coetaneo, Edoardo Ascione. Gli altri due occupanti della vettura sono stati trasportati in ospedale e versano in gravi condizioni. Il gruppo di amici stava viaggiando su una Lancia Y che, per cause al vaglio della Polizia Stradale, ha all'improvviso sbandato, finendo contro il guard-rail che poi è penetrato nell'abitacolo. I quattro stavano percorrendo la statale in direzione Mestre.
Sul luogo dello schianto sono intervenute squadre di soccorritori: i vigili del fuoco di San Donà e Mestre sono accorsi con un'autogrù: hanno utilizzato cesoie, martinetti e divaricatori idraulici per estrarre le due vittime e i feriti, che sono stati presi in cura dal personale del 118 e trasportati in ospedale. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente: a quanto pare – anche se le circostanze esatte non sono ancora state verificate – la Lancia Y percorreva quel tratto di strada a velocità molto sostenuta. Lo schianto è stato violentissimo, tanto che il guard rail è rientrato per almeno 15 metri. La vettura con i quattro ragazzi a bordo si è ribaltata più volte schiacciando tutti gli occupanti. Per due di loro, un ragazzo e una ragazza di Mirano, non c'è stato nulla da fare. I due feriti sono stati trasportati a San Donà e Mestre, uno di loro verserebbe in condizioni disperate.
La Strada Statale Triestina è stata teatro di numerosi gravi incidenti, l'ultimo dei quali ha visto morire un uomo di Ponte Crepaldo andatosi a schiantare contro un camion. Da anni sono molti a chiedere che vengano realizzate rotatorie che contribuiscano a ridurre la velocità.