349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente A4, auto si schianta in galleria contro un mezzo pesante: 22enne vivo per miracolo

Incidente oggi nella galleria dei berici tra i caselli di Vicenza Est e Ovest in direzione Milano dell’autostrada A4: un’auto si è scontrata contro un mezzo pesante, trasformandosi in un ammasso di lamiere. Vivo per miracolo il 22enne alla guida della vettura: trasferito in codice rosso in ospedale, se la caverà con qualche ferita alle braccia.
A cura di Ida Artiaco
349 CONDIVISIONI
Immagine

È vivo per miracolo un 22enne rimasto ferito in un terribile incidente verificatosi questa mattina nella galleria dei berici tra i caselli di Vicenza Est e Ovest in direzione Milano dell'autostrada A4. È successo intorno alle 5. Il giovane era a bordo di un'auto che si è scontrata per cause che sono ancora in via di accertamento contro un mezzo pesante. I pompieri accorsi dalla centrale hanno messo in sicurezza i mezzi e utilizzando cesoie, martinetti e divaricatori idraulici lavorato non senza difficoltà per liberare l’autista, rimasto incastrato all’interno della Mercedes classe A, che si era trasformata in un groviglio di lamiere. La macchina, infatti, si è letteralmente accartocciata dopo la carambola contro il mezzo pesante e le pareti in cemento del tunnel autostradale.

Immagine

Il 22enne è stato assistito dal personale sanitario del Suem che l’ha stabilizzato e trasferito in codice rosso in ospedale. A quanto pare, però, sembra che il ragazzo se la sia cavata alla fine solo con qualche ferita alle braccia, un vero e proprio miracolo se si guardano le immagini della vettura dopo l'incidente, in cui appare completamente disintegrata. Salvo complicazioni successive al ricovero, come scrive L'Eco Vicentino, con accertamenti in corso in queste ore e la verifica delle condizioni psicofisiche del conducente, per il ferito sarebbe escluso ogni rischio per la sua salute futura. Illeso l’autista del mezzo pesante, che per primo ha lanciato l'allarme. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views