10.108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Basilicata zero contagi di coronavirus

Per la prima volta da quando è iniziata l’emergenza sanitari nella regione sono stati registrati zero casi positivi al coronavirus. Tutti i 214 tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno infatti dato esito negativo.
A cura di Davide Falcioni
10.108 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ottime notizie dalla Basilicata: per la prima volta da quando è iniziata l'emergenza sanitari nella regione sono stati registrati zero casi positivi al coronavirus. Tutti i 214 tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno infatti dato esito negativo. Lo comunica la task force regionale.

Ad oggi casi di positività al covid-19 in tutta la regione sono 265. Ieri erano 270, ai quali sono stati sottratti quattro guariti e un deceduto. Dall’inizio della pandemia nella regione sono stati effettuati  4759 tamponi. Il totale dei tamponi risultati negativi è 4438. Ai 265 positivi vanno aggiunti 19 deceduti: uno a Spinoso, sette a Potenza, due a Paterno, uno a Moliterno, uno a Villa D’Agri, uno a Irsina, due a Rapolla; uno a Montemurro, uno a Pisticci; uno a Matera; uno a San Costantino Albanese.

Immagine

Ad oggi i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Aor e Madonna delle Grazie) ammonta a 74 unità. All'Azienda ospedaliera San Carlo venti persone sono ricoverate nel reparto di malattie infettive, sette in terapia intensiva e 12 in pneumologia; all'ospedale Madonna delle Grazie 30 sono ricoverati in malattie infettive e cinque in terapia intensiva. I lucani in isolamento domiciliare sono 191. Tutti i test positivi verranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

10.108 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views