video suggerito
video suggerito

Improvviso malore, “Elena ha bisogno di trasfusioni di continue”: l’appello su Facebook

L’appello lanciato sui social dal fratello di Elena Gualtieri, praticante avvocatessa perugina colpita da un malore e ricoverata nel reparto di Rianimazione dove da sabato scorso ha bisogno di continue trasfusioni di sangue. Elena è 0 positivo quindi può ricevere sangue da qualsiasi altro gruppo 0.
A cura di Antonio Palma
3.014 CONDIVISIONI
Immagine

"Elena è grave e da giorni richiede continue trasfusioni, chi può doni subito del sangue", è l'appello lanciato su facebook da Giacomo Gualtieri, giovane medico legale dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, per invitare parenti, amici e conoscenti a donare sangue per la sorella ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione della struttura sanitaria umbra. Come ha raccontato l'uomo a Umbra24.it, le cose sono precipitate improvvisamente sabato scorso quando, a seguito di un malore, Elena Gualtieri è stata soccorsa e ricoverata in ospedale a Perugia.  La giovane, praticante avvocato di Passignano sul Trasimeno, ha bisogno ora di continue trasfusioni.

"I medici della rianimazione mi hanno chiesto di chiedere a chi può degli amici di donare del sangue anche nei prossimi giorni perché da sabato sta richiedendo trasfusioni continue" ha spiegato il fratello, aggiungendo: "Elena è 0 positivo quindi può ricevere sangue da qualsiasi altro gruppo 0 (0 positivo o 0 negativo), ma donare è comunque importante per chi è nelle sue stesse condizioni. Approfitto di questo post per ringraziare tutti coloro che ci sono vicini. Grazie a tutti".

Dove donare Si può donare all’ospedale di Perugia (Blocco A, piano 0, tel. 075 578 3884, da lunedì a sabato e la terza domenica del mese, 08:00-11:30 Sala Donatori: Blocco A, piano -1, tel. 075 578 2205) e in quello di Passignano (via della Pieve 4 c/o Struttura Ospedaliera di Passignano 5° piano, tel. centralino: 075 95261, tel. accettazione: 075 8298746 – 075 8298778; orari delle attività di raccolta sangue: lunedì e giovedì dalle ore 07.30 alle 09.30, il terzo sabato del mese dalle 8 alle 11.

3.014 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views