79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video di una bimba malata di cancro: “Sono coraggiosa, puoi esserlo anche tu”

Lei si chiama Hannah, ha solo 5 anni, ma un enorme coraggio. È una bambina affetta da una rara forma di cancro del rene e che della sua malattia ha voluto parlare in un video per dare coraggio a chi si trova nella sua stessa condizione.
A cura di S. P.
79 CONDIVISIONI
Immagine

Ha soli cinque anni ma ha già subito diversi interventi chirurgici e sei mesi di chemio e radioterapia. Perché lo scorso mese di febbraio le è stato diagnosticato il tumore di Wilms, una rara forma di cancro del rene che colpisce soprattutto i più piccoli. Il suo nome è Hannah Higgins, vive a San Diego, ed è una bambina che nonostante quanto ha dovuto subire finora ha saputo dimostrare di avere un enorme coraggio e tanta maturità. È lei la “protagonista” di un video che è stato realizzato grazie all’aiuto del suo papà, Joshua. Un video che Hannah ha pensato di fare per aiutare chi si trova in una condizione simile alla sua. La bambina ha parlato della sua malattia, di quello che ha subito in questi mesi, delle cure che le hanno fatto cadere i capelli e degli interventi chirurgici necessari per rimuovere il suo tumore.

Il commovente messaggio di Hannah – Ma soprattutto alla fine del video la bimba ha lanciato un coraggioso e commovente messaggio agli altri malati. “Se hai il cancro – ha spiegato la piccola guardando la telecamera – non preoccuparti, perché io sono coraggiosa, e puoi esserlo anche tu”. Nonostante la giovanissima età, Hannah non si è mai persa d’animo a causa della sua malattia ma, al contrario, ha dimostrato di essere forte e di poter guarire. Per questo ha voluto invitare tutti ad avere il suo stesso coraggio. “Voglio essere in tv e sul giornale così la gente può vedere come sono coraggiosa”, ha detto la piccola.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views