672 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il suo fuoristrada si ribalta, Riccardo Righetti muore a 28 anni: era appena diventato padre

L’incidente mortale tra Gavorrano e Grosseto: per motivi ancora da chiarire la giovane vittima ha perso il controllo del suo mezzo, che si è ribaltato. Il ricordo sui social: “Sei stato uno dei migliori uomini che io abbia mai conosciuto”.
A cura di Susanna Picone
672 CONDIVISIONI
Immagine

Era alla guida del suo fuoristrada nel pomeriggio del 20 ottobre, stava viaggiando lungo la Strada Provinciale 152 sul ponte della Magia, tra Gavorrano e Grosseto, quando per motivi ancora tutti da chiarire il suo mezzo avrebbe colpito lo spartitraffico vicino al sottopasso ferroviario e si sarebbe capovolto.

E per il ragazzo alla guida, il 28enne Riccardo Righetti, non c’è stato nulla da fare nonostante l’arrivo dei soccorsi. I sanitari inviati dal 118 hanno provato a rianimarlo sul luogo dell'incidente, ma invano. Righetti è deceduto poco dopo lo schianto.

Descritto come un bravo ragazzo, una persona umile, un gran lavoratore, la giovane vittima della strada era originario di Grosseto, lavorava in una azienda vitivinicola e viveva vicino a Braccagni con la compagna e il figlio piccolo. Era diventato padre solo da qualche settimana.

La dinamica dell’incidente mortale è ancora da chiarire con esattezza: a quanto emerso finora, il ventottenne era l'unica persona all'interno del mezzo e sarebbe rimasto schiacciato nell'abitacolo dopo che il fuoristrada si è ribaltato. Non è chiaro il motivo dello sbandamento, il suo sarebbe l’unico mezzo coinvolto nell’incidente.

Sono attualmente in corso le indagini per capire come sia stato possibile questo tragico incidente e secondo le prime ricostruzioni un ruolo potrebbe averlo giocato anche il forte temporale che era in corso sul Grossetano nella giornata di venerdì.

Intanto, non appena ha iniziato a diffondersi la tragica notizia dell'incidente mortale, in tanti hanno iniziato a ricordare, anche sui social, il giovane appena diventato padre. "Sei stato uno dei migliori uomini che io abbia mai conosciuto. Super devoto a famiglia e lavoro. La vita è totalmente ingiusta, proteggi i tuoi amori da lassù", si legge in uno dei tanti ricordi apparsi su Facebook.

672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views