181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il presunto esorcismo di Papa Francesco in Piazza San Pietro (VIDEO)

L’episodio domenica 19 maggio al Vaticano. Bergoglio si avvia, come al solito, verso i malati e appare particolarmente concentrato accanto a uno di loro. Secondo alcuni esorcisti non ci sono dubbi: il Papa ha liberato quel giovane dal Maligno.
A cura di Susanna Picone
181 CONDIVISIONI
Immagine

Un video che andrà in onda sull’emittente della Cei Tv2000, nell’ambito del programma “Vade Retro”, che già sta facendo discutere. Il protagonista è Papa Francesco, le immagini risalgono a domenica scorsa – 19 maggio –  in Piazza San Pietro. Al termine della Santa Messa di Pentecoste il Papa compie, come sempre, un giro della piazza per salutare i fedeli e per poi avvicinarsi ai malati giunti a Roma per partecipare alla celebrazione. In particolare domenica Francesco, nell’avvicinarsi a un giovane malato, è rimasto per qualche istante in preghiera accanto a lui. C’è una persona – un accompagnatore del ragazzo – che rivolge qualche parola al pontefice che, subito dopo, sembra cambiare espressione. Poi c’è una intensa preghiera, con Francesco che stende le sue mani sul giovane.

Padre Lombardi: “Il Papa ha pregato per una persona sofferente”  – Dopo qualche secondo il Papa smette di pregare e prosegue con gli altri malati di Piazza San Pietro. Ebbene, secondo alcuni esperti che hanno visto queste immagini, non c’è dubbio si sia trattato di un esorcismo del Pontefice. Papa Francesco, con la sua preghiera, avrebbe liberato quel giovane dal Maligno, dicono a Tv2000. Sulla questione è intervenuto ben presto il portavoce vaticano padre Federico Lombardi il quale ha voluto chiarire quelle che sarebbero state le intenzioni di Papa Francesco: nessun esorcismo ma solo la necessità di pregare per una persona sofferente.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views