641 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Piemonte lancia il bonus vacanze: tre notti in hotel, ne paghi solo una

A partire dal 7 luglio acquistando una notte presso una struttura ricettiva dei consorzi turistici piemontesi  altre due notti le offrono Regione Piemonte e la struttura ricettiva prescelta. Il provvedimento è stato approvato per rilanciare il settore turistico in una delle regioni maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria.
A cura di Davide Falcioni
641 CONDIVISIONI
Immagine

Con oltre 31mila casi positivi il Piemonte è la seconda regione d'Italia, dietro la Lombardia, per numero di contagi da coronavirus: l'emergenza sanitaria ha compromesso molti comparti economici ma quello che maggiormente sta soffrendo è senza dubbio quello turistico. Per questo, nell'ambito del pacchetto da 800 milioni di euro del provvedimento Riparti Piemonte, una fetta considerevole è stata destinata al sostegno delle imprese turistiche.

A partire dal 7 luglio – spiega la Regione Piemonte – "acquistando una notte presso una struttura ricettiva dei consorzi turistici piemontesi  altre due notti le offrono Regione Piemonte e la struttura ricettiva prescelta. Il voucher vacanza, approvato con D.g.r n. 39 – 11564 del 19 giugno 2020 all’interno del Riparti Piemonte Misura 3.1, offre l’opportunità per vivere straordinarie emozioni in uno degli angoli più autentici d’Italia, in piena sicurezza. Soggiornare nella natura incontaminata, in campagna, in montagna, sui laghi, tra piccoli borghi, suggestivi castelli e itinerari storico culturali. Assaporare le tipicità di un’enogastronomia d'eccellenza che nasce da radici contadine e diventa prelibatezza in cucina, da gustare in abbinamento a grandi vini. Contemplare la bellezza di paesaggi unici al mondo che, insieme ad eleganti opere architettoniche sono classificate all’interno del Patrimonio Mondiale UNESCO. E assaporare l’eleganza della prima capitale d’Italia girovagando per Torino, tra l’arte classica e contemporanea, tutto questo è ora ancora più accessibile grazie alle misure di sostegno al turismo".

Nell'ambito del provvedimento "Riparti Turismo" la Regione Piemonte ha inoltre predisposto un apposito bando da 500mila euro per i rifugi di montagna, per la concessione di contributi a fondo perduto ai rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio regionale. Il bando copre acquisti di materiali e attrezzature da utilizzare per la sanificazione del rifugio e per agevolare il distanziamento degli ospiti. Il contributo massimo è di 2mila euro per rifugio.

641 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views