Il figlio le scatta una foto: donna 88enne precipita dalla scarpata e muore

Stava passeggiando insieme alla madre lungo la strada Napoleonica, in comune di Trieste. Non sapeva che quelli che sarebbero stati gli ultimi momenti trascorsi insieme alla genitrice. La donna, 88 anni, è precipitata lungo la scarpata, morendo sul colpo a causa della caduta. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. I soccorsi sono stati purtroppo inutili.
Come ricostruito da Il Piccolo, grazie alle forze dell'ordine, sembra che la vittima stesse camminando il figlio, che stava scattando alcune fotografia. Mentre ripiegava il cavalletto la madre, che si trovava sul ciglio della scarpata, ha perso l'equilibrio ed è precipitata per circa 10 metri. L’uomo ha tentato invano di raggiungerla, ferendosi a sua volta: l’anziana avrebbe battuto la testa su un masso decedendo sul colpo, nella zona che affaccia su Prosecco.
Il figlio ha subito chiamato i soccorsi: sul posto è giunta squadra della stazione del Soccorso Alpino di Trieste, oltre al personale medico. I sanitari si sarebbe calati con le corde grazie all’aiuto dei tecnici del soccorso, ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’88enne. Sul posto è poi giunto il medico legale per recuperare la salma. Il figlio è stato accompagnato in ospedale per essere medicato. Sul posto anche Vigili del fuoco e Carabinieri.